Ho bisogno di qualche idea o ispirazione... Vorrei pesare Bu regolarmente in quanto è cucciolino e voglio accertarmi che cresca bene (e non troppo...)
Ho fatto un primo tentativo sabato, visto che è moooolto più tranquillo ed inizia a fidarsi di noi, oltre al lasciarsi "maneggiare" senza problemi.... Prendendolo in un momento sonnacchioso, ho provato a metterlo in una ciotolona sopra la bilancia (chiaramente sul divano), piena dei sui fiocchi di pisello prefereiti.... Risultato? Sembrava che lo volessimo mettere nella ciotola per mangiarlo!!!!!! Si è agitato ed è corso da me, infilando la testa sotto di me come uno struzzo.... neanche i fiocchini riuscivano a convincerlo ad avvicinarsi al ciotolone....
Mi sa che l'opzione di pesarlo con uno di noi su una bilancia da persone non sia valida perchè non credo registri differenze di peso così piccole....
Premettendo che sono riuscita a pesare raramente anche la Pipa, che si fidava ciecamente di noi.... non so come altro potrei tentare.....
Sono ben accetti suggerimenti..... altrimenti dovrò andare solo al tatto sul pancino....
P.S. prima che scappasse dalla ciotola, un peso era stato registrato, ma non credo fosse realistico... si agitava e veniva indicato 1.3 kg.... è grande e ciccetto, ma non credo così tanto!!!! Non ha neanche 6 mesi.....
Grazie a tutti!!!