Scrivo perchè forse sempre con esagerazione mi preoccupo sempre un pò. Orazio sta di nuovo facendo la muta...gli era ricresciuto un bel pelo folto e lucido e ora lo sta di nuovo perdendo sta tornando di nuovo con la testa pelata... sarà la terza muta se non di più da quando ce l'ho.. mentre lei non l'ha mai fatta o almeno non l'ho mai vista spelata..poi non so magari la fa più lievemente e non me ne accorgo. E' normale questa cosa... so che in cattività le cose cambiano però non vorrei ci fosse altro.
E poi volevo chiedere altre due cose ho notato da qualche tempo che quando gli do da mangiare lui ad un certo punto si mette a fare un suono strano tipo fischio e lei scappa via o cmq si allontana dalla ciotola. Appena lei va alla ciotola lui fa questo rumore... all inizio dal rumore pensavo che si attaccassero per il cibo anche con i citelli mi capitava senza che si facessero niente è invece è solo lui... mi sembra come se dovesse mangiarsi tutto lui che non vuole che lei ci vada ...che cosa vuol dire mi fa ridere però è proprio buffo. Anche perchè lei dopo un pò se ne frega e lui continua a fare questo suono e poi gli rimane poco da mangiare insomma... e poi quest altra cosa di genere proprio diverso.. qualche giorno fa mi sono accorta che milù ha la coda che sicuramente le si era rotta e si è riaggiustata male.
Da quando l'ho presa mi ha sempre incuriosità perchè aveva la coda storta ma non lo capivo il motivo e lei non si era mai lasciata toccare per capirlo però mi ha sempre fatto strano e anche simpatia devo dire. L'altro giorno invece c'è stato un importante avvicinamento lei si è addirittura sdraiata su di me lasciandosi accarezzare per qualche minuto forse 5. Ed è stato in quel momento che ho toccato la coda e ho sentito proprio l'osso andare in un altra direzione. Che dite si può fare qualcosa? Le farà male... quando gliela tocco nn dice nulla però che ne so. Spero al più presto di avere un veterinario dove portarli ancora non so dove andare e cosi li controllo per bene.
Grazie come sempre e a presto!