Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Ma Quante Caspita Di Volte Fanno La Muta I Cdppi???
Autore Messaggio
Messaggio Ma Quante Caspita Di Volte Fanno La Muta I Cdppi??? 

Scrivo perchè forse sempre con esagerazione mi preoccupo sempre un pò. Orazio sta di nuovo facendo la muta...gli era ricresciuto un bel pelo folto e lucido e ora lo sta di nuovo perdendo sta tornando di nuovo con la testa pelata... sarà la terza muta se non di più da quando ce l'ho.. mentre lei non l'ha mai fatta o almeno non l'ho mai vista spelata..poi non so magari la fa più lievemente e non me ne accorgo. E' normale questa cosa... so che in cattività le cose cambiano però non vorrei ci fosse altro.
E poi volevo chiedere altre due cose ho notato da qualche tempo che quando gli do da mangiare lui ad un certo punto si mette a fare un suono strano tipo fischio e lei scappa via o cmq si allontana dalla ciotola. Appena lei va alla ciotola lui fa questo rumore... all inizio dal rumore pensavo che si attaccassero per il cibo anche con i citelli mi capitava senza che si facessero niente è invece è solo lui... mi sembra come se dovesse mangiarsi tutto lui che non vuole che lei ci vada ...che cosa vuol dire mi fa ridere però è proprio buffo. Anche perchè lei dopo un pò se ne frega e lui continua a fare questo suono e poi gli rimane poco da mangiare insomma... e poi quest altra cosa di genere proprio diverso.. qualche giorno fa mi sono accorta che milù ha la coda che sicuramente le si era rotta e si è riaggiustata male.
Da quando l'ho presa mi ha sempre incuriosità perchè aveva la coda storta ma non lo capivo il motivo e lei non si era mai lasciata toccare per capirlo però mi ha sempre fatto strano e anche simpatia devo dire. L'altro giorno invece c'è stato un importante avvicinamento lei si è addirittura sdraiata su di me lasciandosi accarezzare per qualche minuto forse 5. Ed è stato in quel momento che ho toccato la coda e ho sentito proprio l'osso andare in un altra direzione. Che dite si può fare qualcosa? Le farà male... quando gliela tocco nn dice nulla però che ne so. Spero al più presto di avere un veterinario dove portarli ancora non so dove andare e cosi li controllo per bene.
Grazie come sempre e a presto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ma Quante Caspita Di Volte Fanno La Muta I Cdppi??? 

Sulla muta:
DI REGOLA E IN NATURA cambiano il pelo 2 volta all'anno, in primavera e in autunno, IN CATTIVITA' dovrebbe essere uguale, DOVREBBE  in quanto con questi cambi repentini di temperature non si riesce più a capire in realtà in che stagione si sia, ricordiamoci che gli animali si basano sulle condizioni climatiche ( temperatura, pressione atmosferica, umidità in percentuale, ore di luce e di buio) per regolare molti dei loro parametri vitali fra questi il cambio pelo, il calore e in soggetti che ci vanno, anche il letargo.
E' chiaro dunque che ormai non esiste più nessun parametro preciso per poter affermare che il cdp cambia il pelo 2 volte in (1 in autunno e 1 in primavera) e anche la durata del cambio è diventata variabile,nessun parametro per essere precisi nel dire che il cdp va in calore una volta all'anno nel periodo che va da dicembre a febbraio ecc.ecc.
In quanto al cambio pelo diverso fra soggetti, è normalissimo, ci sono soggetti che perdono completamente il pelo rimanendo nudi prima di mettere quello nuovo, alcuni lo perdono a chiazze e altri mettono il nuovo mentre perdono il vecchio per cui a volte non ci se ne accorge nemmeno.

Sui litigi per mangiare:
E' assolutamente buona norma usare tante ciotole quanti sono i soggetti presenti, fra l'altro posizionandole un po distanti una all'altra, si evitano così "scacciate" da parte del soggetto dominante.

Sulla coda:
Va lasciata così se non da fastidio

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Messaggio Re: Ma Quante Caspita Di Volte Fanno La Muta I Cdppi??? 

ok ho capito. Metterò più ciotole allora sperando che rumoreggino meno non si fanno niente li ho osservati però è tutto un rumore e un fuggi fuggi.
grazie e a presto
spero presto di poterli portare dal veterinario se avrò un nominativo a cui portarli cosi mi assicuro che stanno bene
grazie ancora

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi GENNAIO, quante scadenze...c'è ancora un p... Annashirley Comunicazioni AICDP 0 14 Gen 2016 03:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Muta Del Pelo Ashelia Varie - CDP 9 06 Apr 2015 12:31 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Ma Quanta Pipi Fanno I Vostri Cdp? Haruka89 Varie - CDP 4 08 Maggio 2014 00:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
No Nuovi Messaggi Muta "a Zone" Ashelia Varie - CDP 2 16 Gen 2008 15:45 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Dove fanno i bisognini? thepromise Atteggiamenti 12 25 Gen 2007 16:21 Leggi gli ultimi Messaggi
antivale
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi