Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Somministrazione Forzata Del CC
Autore Messaggio
Messaggio Somministrazione Forzata Del CC 

Scusate se apro un nuovo topic, ma questo è mirato alle metodologie da utilizzare per la somministrazione del critical care, perchè mi sa che sbaglio qualcosa....

Ho provato ad usare una siringa da insulina con la punta "limata" ma non riesco ad infilargliela in bocca perchè la tiene serrata...

Ho quindi tentato con una siringa più grande con il "beccuccio": questo almeno si infila in bocca ma essendo il CC denso, fa molta fatica ad uscire...

Lo sto tenendo troppo denso????? Non so proprio come fare per riuscire a  fargliene mangiare una quantità consistente...

Voi come fate????

P.S. uso il fine grind in quanto diventa meno denso del mela/banana: tanto le fanno schifo tutti....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Somministrazione Forzata Del CC 

magari fallo un po meno denso in modo che dalla siringa esca bene( se poi pensi possa piacergli di più prova a scioglierci in mezzo anche un po del mangime che le piace).

il beccuccio lo devi infilare non davanti, ma di fianco, al lato della bocca, così riesci ad infilare il beccuccio anche a bocca chiusa.

se chiami Anna ti darà sicuramente delle dritte più precise e magari anche il consiglio se sia o meno il caso di inserire nel preparato anche del benebac, se così fosse io ne ho.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Si ti dico anche io le stesse cose di Vittorio. ..meno denso.. io lo scioglievo nel succo di frutta.

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Purtroppo con il mio Benny, per diverso tempo ho dovuto forzargli il CC ed usavo una siringa normale ed il beccuggio glielo mettevo lateralmente tra i denti incisivi e l'inizio della bocca. Diluiscilo un po' e fai delle prove di pressione. Non deve uscire troppo facilmente ma neppure con fatica. Fai attenzione ad eventuali grumi, perchè in quel caso rischi di otturare il beccuccio della siringa e forzando l'uscita potresti "sparargli" in bocca una grossa quantità di materiale che rischierebbe di farlo soffocare. Tieni sempre il CDP in braccio e seduto, non farlo stare a pancia in su sempre per evitare il soffocamento con il cibo inserito.
Poi se hai voglia, potresti preparare una specie di passato di verdure, passarlo e metterlo in una ciotola con il CC mescolato. Per le verdure, ovviamente solo quelle indicate e cotte giusto quanto basta per poterle passare. Indicata molto la patata americana, zucchine e poca carota. Così, dovrebbe mangiarlo senza problemi. Io ne facevo un po' e lo versavo dentro ai contenitori di plastica dei ghiaccetti e lo mettevo in freezer e ad ogni razione ne scongelavo un cubetto e a temperatura ambiente glielo somministravo.

Mamma mia che disastro.... a questo giro si è arrabbiatissima.... ha iniziato a ikkare e scalciare... non so se sia un bel segno o un brutto segno: che ha la forza di protestare o che proprio non ne vuole sapere....

Che faccio? Anche a voi è capitata una simile reazione recalcitrante?

Ciao anch'io ho avuto problemi a somministrare il cc a Nina con la siringa. Ho risolto il problema facendogli delle piccole crocchettecon il cc. Ho messo pochissima acqua tiepida in una ciotolina con 2 cucchiaini di cc ho impastato e fatto delle piccole polpettine.....le divora, forse la consistenza ha fatto la differenza

Mi sa che nel mio caso non sia applicabile... ignora qualsiasi genere di cibo, quindi è da escludere qualsiasi somministrazione non forzata...

Sono davvero disperata.... è una lotta e non so che fare... a questo aggiungete che oltre al CC ci sono tutte le medicine che devo infilarle in bocca  a forza....

tieni duro e non mollare anche quando sei convinta di non farcela, magari diminuisci di molto la dose aumentando le somministrazioni, e il medicinale mettilo sempre dentro al cc così somministri tutto in una volta.
facendo più somministrazioni diminuisci il tempo della somministrazione stessa emagari la piccola deve ingerire meno alla volta.
devi farcela devi essere più forte della delusione del momento.
forza Ashelia

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

Adesso finalmente mangia il CC di gusto, anche se solo dalla siringa. Da sola mangia poco poco (giusto qualche bocconcino di insalata ogni tanto).

Dato che fortunatamente sembrerebbe mangiarne tanto quanto gliene do, vorrei capire qual'è la dose corretta: non vorrei che perdesse peso, ma non voglio neanche rischiare che si strafoghi di cibo (anche perchè, finchè non siamo sicuri che tutti gli organi interni hanno ripreso a funzionare decentemente, non vorrei sovraccaricare l'organismo).

Io le do il CC fine grind diluito con un po' di succo di carota (naturale 100%) e di acqua tiepida.

Lei pesa circa 1 kg e 100 grammi.

Grazie mille e ciao

In bocca  al lupo Asheila a te e alla  pelosotta e come  dice Vittorio  non mollare e cora ggio  

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

dovrebbe esserci il dosaggio sul sacchetto del cc normale, quella è la quantità giornalera,e come dici tu per non affaticare troppo dividila in più parti rispetto a quello descritto, poi se riesci a dare un pochino di acqua non sarebbe male.
Forza che se riprende a mangiare l'abbiamo scampata.........

www.imieicdp.net

L'acqua la beve già da sola dalla ciotola (probabilmente ne sente il bisogno sia per la peritonite sia per i reni affaticati). Comunque cerco di darle anche una siringa di solo succo di frutta alla carota diluito in acqua (proporzione 1/3 succo 2/3 acqua).

Oggi nella prima "pausa pranzo" mi ha pappato 2 siringhe intere di CC (quelle normali, non quelle da insulina)

Dopo 2-3 ore abbiamo provato a dargliene un altro po' ma si vede che era ancora sazia: non ne aveva molta voglia, quindi non abbiamo insistito.

Fra un po' torno a casa e vediamo di darle la cena.

Guarderò bene sul sacchetto cosa dice sulle dosi.... Il problema maggiore è che non riusciamo ad essere a casa tutto il giorno, quindi abbiamo solo alcuni orari in cui possiamo darle da mangiare... però ho paura di ingozzarla dandole più di 2 siringhe a botta...

Scusa, ho letto solo ora, peccato che non mi hai contattato...ci eravamo sentite anche un paio di anni fa d'estate, o sbaglio?

La dose che si usava una volta è 50 ml/kg al giorno (quindi 55 ml nel tuo caso) di un composto che deve avere + o - la consistenza di un denso passato di verdura. Questo quantitativo va ripartito in 4-6 pasti quotidiani, quindi circa 13 ml (in 4 pasti) oppure 9 ml (in 6 pasti). Prima del pasto, la piccola deve essere tenuta un po' di minuti al caldo nella felpa che indossi, così la digestione funziona meglio. Prima del pasto ti conviene dare 1,3 cm di Benebac (Ditta PetAg), te lo metti sul dito e glielo fai leccare; piace molto! Oppure puoi aggiungere una fiala di batteri benefici nell'acqua con cui diluisci il CC.

La siringa va infilata nello spazio laterale che c'è tra gli incisivi e i molari (diastema), innanzitutto perché ti basta sollevare il labbro con il becco della siringa e non devi forzare i denti ad aprirsi, ma è importante anche perché così la direzione della siringa è a 90 gradi rispetto alla gola, non diretta verso la gola, cosa che sarebbe pericolosa se la siringa si impuntasse e schizzasse il cibo in trachea (polmonite "ab ingestis").

Sulle nuove confezioni invece ho letto che prescrivono TRE tbsp (tablespoons, ovvero 3 cucchiai da tavola) per ogni kg (27gr/Kg), cioè nel tuo caso circa 30 grammi di CC al giorno, che vanno diluiti in  TRE parti di acqua tiepida (dunque 90 ml??). Insomma questo nuovo dosaggio (che forse voleva semplificare la preparazione, essendo basata su cucchiai piuttosto che millilitri) confonde le idee, perché ne viene fuori un volume DOPPIO del dosaggio raccomandato precedentemente dalla Oxbow (60 ml contro 120?)! Domani se ho tempo faccio qualche prova pratica...

Inoltre tu parli di DUE siringhe intere, ma non dici DA QUANTI ML sono le tue siringhe. Se sono da 5 ml è poco, cioè stai dando 10 ml per pasto.
Se invece le siringhe sono da 10 ml devi darne una siringa e mezzo, per 4 pasti. Questo se segui i vecchi dosaggi. In attesa di fare qualche prova di volumi, io mi regolerei dando NON MENO DI 55 ML AL GIORNO, ma se ne vuole di più, puoi darglielo comunque, il CC non è certo un alimento che sovraccarica l'organismo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ho controllato: le siringhe sono da 5 ml, ma di solito le faccio molto piene, quindi potremmo dire indicativamente 6,5 ml, che, per 2, diventano 13 ml a somministrazione.

Come dosaggio cerchiamo di fare 4 volte al giorno, ma non sempre riusciamo (anche perchè non siamo sempre a casa, quindi alcune somministrazioni risultano ravvicinate e lei sembra non avere fame), quindi direi 52 ml... Stando al vecchio dosaggio potrei anche esserci....

Aggiungiamo che ogni tanto sgranocchia qualche fogliolina e che il CC diluito in succo di carota oltre che acqua dovrebbe essere un po' più sostanzioso, e circa ci siamo....

Chiaramente se invece il dosaggio è quello nuovo, siamo anni luce.....

C'è però da dire che fino a domenica bisognava costringerla a viva forza a mangiarlo e riuscire a fare una siringa a pasto era già un miracolo.....

Da 2-3 gg invece mangia davvero di gusto: tiene la siringa con la mano e lappa tutto..... dopo 2 però sembra ritrarsi, come se fosse piena...

Mi suggerite di forzarla a mangiare di più oppure lasciare che la situazione evolva visto che, almeno da un punto di vista alimentare sembra in miglioramento???

P.S. come da vostri consigli le ho aggiunto anche un po' di benebac...

P.P.S- domani la riporterò dal veterinario per fare una nuova ecografia: sentirò anche cosa mi dice lei

Dimenticavo - x Anna: volevo chiamarti in questi giorni, ma non ce l'ho fatta... se ti chiamassi stasera??? Disturbo???

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi