Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
E' Arrivato ALVIN !
Autore Messaggio
Messaggio E' Arrivato ALVIN ! 

Salve a tutti, sono Denise di Trieste.
Oggi il servizio splendido di topotaxi organizzato da Anna, Cristina e Armida mi ha portato da Varese a Trieste il piccolo citello che era stato abbandonato.
Sono davvero grata a tutti per il supporto.

Ora Alvin (l'ho chiamato così), è nella sua nuova casa, nella sua suite privata  Smile che nelle foto seguenti vi mostrerò per rendervi tutti partecipi.

Questa è la stanza dei "pelosini" :

Image

GIA' DALL'INGRESSO SI CAPISCE TUTTO
 Image

Sulla sinistra abbiamo una gabbia a 2 piani (ma sempre aperta)

Image  

Tra un piano e l'altro le scale con reception

Image

...e sulla destra la toilette....

Image

salendo le scale, al primo piano, si trova il nido con il fieno

Image  

Image

Appena fuori dalla casa, una bella ruota grande ...e dietro.....per passare dietro l'armadio,.... un bel labirinto di tubi  Very Happy

Image
  Image

In fondo alla stanza, il labirinto ci porta al terrario da 60 litri di terra (nella foto non completamente pieno), e al nido che Alvin ha costruito oggi !!!! (ci sta dormendo dentro, come vedete nella foto)  
  Image
  Image

.... e ovviamente il quadretto disegnato da mia sorella, sopra la salagiochi non poteva mancare

Image

Sulla destra, la palestra con vista panoramica (il citello che avevo tempo fa adorava guardare i colombi dalla vetrata-sempre chiusa ovviamente)
C'è anche un piccolo spazio vicino al calorifero per andare a fare un pò di pennichella al caldo (anche questo amavano fare i miei citelli tempo fa)

Image
  Image

Comunque la stanza è condivisa da altri inquilini pelosini : infatti, nell'armadio in alto abitano Lafayette e Parmentier, una coppia di cricetoni europei
  Image
  Image
  Image  
  Image
  Image
  Image  

E invece, sopra la casa di legno, in alto, abbiamo una piccola cricetina Roborowski

Image
  Image

Spero presto di trovare una compagna o un compagno (anche se maschio, non pericoloso) per Alvin, anche perchè fino a 4 giorni fa ha sempre vissuto con suo fratello, prima che morisse in un incidente, poveretto.
Ecco, grazie a tutti per la condivisione.

Un bacione e a presto !

Denise

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: E' Arrivato ALVIN ! 

Ciao Denise e benvenuti a te e al piccolo Alvin, ti chiederei la prossima volta di ridurre le immagini prima di inserirle nei post (in questo caso lo farò io piano piano visto che ne hai messe parecchie).
Speriamo che presto il piccolo potrà avere nuovamente un compagno.

P.S.La foto titolata "dall'ingresso si capisce tutto"......................personalmente E SOLO PERSONALMENTE. ho avuto molte difficoltà con gli amici che rappresentano quel logo, ritengo però che nell'interesse di tutti i pelosetti si possa andare daccordo e che non sia un problema collaborare con AICDP e in particolare con me (considerato il diavolo in persona)

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Benvenuti tra noi        quanto spazio per il piccolo Alvin, altro che un compagno....... Shocked

Mamma mia che meraviglia!!! alvin è davvero fortunato... quanto ti invidio sia per i pelosi sia per la stanza,
Per quanto io abbia una camera tutta per loro non hanno tutta queste belle cosette.Non vedo l'ora che ritornino anche per me dei pelosini.. mi mancano tanto.
Aspetto con ansia quel giorno.. intanto davvero complimenti.. il piccolo nn poteva che andare in mani migliori per quello che ho letto e che vedo.
complimentoni

Grazie a tutti, ovviamente vi aggiornerò.
E' appena il primo giorno e Alvin è ancora spaventato, mangia e scappa, ci vorrà un pò di tempo.

Dunque.... domande....

-Come si fa a ridurre il formato delle foto ?
Perchè sul mio pc risultano normali. Davvero non so qui sul sito che tasti premere.

-il logo in verde intendevi ?
ce l'ho sulla porta da 7 anni ormai.... c' qualche problema ? ho violato qualche copyright ?  Crying or Very sad

@Vittorio : adesso ho capito meglio con chi hai avuto problemi, e mi dispiace tanto. Comunque, tutte le persone che si occupano con cuore sincero di questi animali non possono in nessun modo essere "diavoli" impersonificati.
Semmai angeli custodi Wink

Benvenuta!!!!  

odio fare la guastafeste ma ci sarebbero delle cose da rivedere per me...
Cosa più importante l'altezza da cui può cadere andando sulla finestra. E' verissimo che guardare fuori per lui è bellissimo ma puoi trovare il modo di metterlo in sicurezza? Per evitare che possa cadere e battere i dentoni?

Poi aggiungerei molta terra in più e metterei il coperchio al contenitore (ossennò ti troverai terra ovunque). Ultima cosa (giuro) toglierei le pannocchie intere, non gli fa bene tutto quel mais

Buona Vita Alvin!  

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Sì.... non ti preoccupare,  ci sono le scalette in legno sia per la finestra, sia l'amaca in pile. (Erano ancora ad asciugare ieri sera e non le ho messe in foto, ma sai, ero appena tornata a casa).
Le pannocchiette sono di 3 cm, hehehehe.... sono mignon...... sembrano più grandi nella foto; e i chicchi di mais misurano 1,5 millimetri.
Grandezza falange  Wink

Per la terra, (avevo già scritto sopra) normalmente ce n'è di più, arriva fino a 60 litri (non è mai stato un problema il coperchio, neanche con Isidoro e Rothgar che scavavano come matti    

Grazie comunque per i consigli !!!!

<3 <3 <3 <3

Benvenuti a tutti e 2       tanti anni felici al piccolino....vedo che anche tu sei attrezzata benissimo  Laughing  Laughing

Brad
Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

quoto Maggie...di qualunque dimensione siano le pannocchie, per loro non vanno bene.
complimenti per la reggia...ce ne stanno ben più di uno di citelli lì dentro  Smile  Smile  Smile

ben venuta tra noi...

Smile

anch'io quoto Maggie e Nasetto...fai attenzione alle altezze Smile
per il resto starà benone Smile

BENVENUTO ALVIN !!!!

Piccoli, grandi progressi.....  
Oggi Alvin si è avvicinato a mangiare dalle mie mani mentre ero seduta in mezzo alla stanza (giorno 2).

Ci vorrà davvero molta pazienza zen con quest'anima che ha tanto sofferto.
Ha subìto sia un abbandono, sia il lutto pochi giorni fa, del fratello morto davanti a lui per un incidente nello studio di un veterinario.
Sono cose che capitano, purtroppo, però trauma più trauma, più trauma......

Sono contenta di conoscere tutti voi.
4 anni fa avevo fatto un video, che vi posterò presto (so che siete già super esperti qui, ma è giusto per condividere) Smile  su come crescere e guarire i citelli traumatizzati.
Nel video spiego come avevo fatto io piano piano (essendo counselor e occupandomi di psicologia trans-personale con esseri umani, all'inizio ho cercato di ispirarmi ad una forma di psicologia che si usa coi bambini piccoli spaventati- non sapendo che fare) , e dalle tecniche che avevo imparato come "guardiana di lontre" in Inghilterra, nel Wiltshire (breve esperienza meravigliosa della mia vita).
 Nel video....entrando in stanza inizio a spiegare mentre i citelli mi corrono in contro e mi "scalano" (come fossi una montagna) per accoccolarsi in braccio.
Uno di loro, Rothgar, l'avevo trovato in condizioni pessime, e avevo denunciato alla forestale il proprietario (negoziante) : spina dorsale danneggiata, setto nasale rotto, coda fratturata, 2 costole rotte, e mancava un ditino.
Non vi dico i danni psichici.....
Con tanta pazienza e tanto amore, piano piano abbiamo guarito il suo cuoricino.
Nel video si vede il cambiamento, nessuno credeva avesse avuto un passato sofferto.
Sto cercando adesso di fare lo stesso con Alvin.
Ci vorrà del tempo, però prometto di aggiornarvi ogni tanto e vi ringrazio per il sostegno.
A breve il video comunque !

Un bacione a tutti !

Dott. Denise Cannas

Ciao Dottoressa, benvenuta  
Complimenti per la stanza dei roditori, molto bella.
Cannas? sarda o di origini sarde?

Metà sarda da parte di papà !
Anche tu, sardo ?

Piacere di conoscerti !!!  

Ho tolto le pannocchiette mignon per non sbagliare (grazie a tutti per il consiglio)

ok, sarà utilissimo il video, non si finisce mai di imparare.
io ti consiglio vivamente il libro di AICDP appena uscito (lo trovi sulla home forum), così confronti le tecniche di avvicinamento. per i cit, che sono un pò più selvatichetti dei cdp, sono fondamentali per instaurare un buon rapporto con i soggetti un pò diffidenti.

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi