Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Citello In Calore
Autore Messaggio
Messaggio Citello In Calore 

Buongiorno a tutti!
E' da moltissimo che non scrivo qui... però insomma fino ad ora è andato tutto benissimo!
Da qualche giorno però NellyTeddy il mio maschio è in calore e penso lo sia più del solito.. perchè ltiga da morire con la femmina.
Di solito non ho mai avuto problemi, la femmina aveva sempre la meglio ed era lui che le prendeva xD
Quest'anno però invece a prenderle è lei.. ora ha due vistosi morsi sul sedere con ferita che gli ho disinfettato e tutto.. oltre che presenta i tipici segni dello stress. E' magrissima.. quasi si vedono le ossa.
Per tutto questo perciò li ho separati stamattina. Lasciando lei nella sua casona e lui in un altra gabbia.
Ovviamente lui è impazzito nn ci vuole stare cmq sia lo faccio uscire un pò tutti i giorni e spero che gli vada bene cosi..
Sophie la femmina ora spero si tranquillizzi e oltre a questo spero non abbia niente. Venerdi infatti la porto dal vet per accertamene perchè mangia e neanche poco(apparte ovviamente in questi giorni che spilluzzica e basta) ma è davvero moolto magra. E' sempre stata magrissima però ora insomma è troppo. Mai stata cosi magra
Pensate che possa avere qualcosa?? Io già sono due giorni che sto in ansia e che mi allarmo.. ho il terrore che abbia qualcosa.. e spero vivamente di no. Adoro queste due bestiole e morire se gli succedesse qualcosa. Anche perchè sono con me da quasi 7 anni.
Un altra domanda che volevo fare è se secondo voi farei bene a prendere un altra citellina. Ho pensato con mia madre che magari lei starebbe più in pace avendone due nelly da assillare e che magari con l'altra qualcosa riesce a combinare.. in più avrebbe un amica con cui difendersi da lui. Voi che ne pensate? E' fattibile la cosa e l'inserimento oppure è difficile e complicherebbe le cose???
Io vorrei che lei stasse tranquilla e che a questo punto avesse un amica con la quale stare o comunque contrattaccare quando nelly gli da fastidio.
Avevo già messo un post simile ma visto che era vecchio volevo essere più esauriente e dire altre cose. ^^
Spero di ricevere qualche buon consiglio perchè davvero in questo momento mi farebbe sentire meglio!
A presto e grazie a tutti  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Citello In Calore 

da cdpofilo posso solo darti il consiglio (naturalmente sempre chiedendo al veterinario) mentre la porti a fare la visita, vedere se si può fare un prelievo di sangue per analizzarlo e ricercare una eventuale insufficienza renale.

sulla convivenza con un'altra nuova citellina spero ti rispondano presto i citellofili.
ciao e un grattino alla piccola.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Anche io ho solo cdp e non saprei dirti..ora vedi che ti dice il veterinario...

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

vista l'età fai bene ad andare dal vet. solo un vet esperto di qsti animali può dare una diagnosi sicura. certo va detto che la piccola è anzianotta, quindi prima o dopo dovrai mettere in conto che ti lascerà. se ha preso dei morsi hai fatto bene a separarla, anche se così il maschio diventa matto.
prendere un'altra citellina è giusto, ma stai attenta ad inserirla nella compagnia quando le cose saranno di nuovo tranquille, altrimenti rischi altri conflitti. poi devi vedere come saranno le reazioni.
pensare che un maschio in calore, avendo due femmine, ne lasci stare una e propenda per l'altra è cosa che può funzionare, ma anche no. in natura i maschi si uniscono a più femmine. bisogna che il calore del maschio coincida con qllo delle femmine, il che non è così facile in cattività, per qsto le cucciolate sono rare.

ciao.Io,ho avuto il tuo stesso problema e ho messo 1 altra femmina con i 2 litiganti.Apriti cielo:idue continuavano a litigare mentre la nuova arrivata confusa e spaventata dimagriva a vista d' occhio.Da 1 mese ho messo PAFFI la nuova femmina con 1 maSCHIETTO NUOVO E VANNO D'ACCORDO,MA PAFFI, PUR MANGIANDO,è DIVENTATA PELLE ED OSSA,COME LA TUA.iN PIù, DA 2 GIORNI LITIGANO COME GLI ALTRI 2.qUINDI,TIENIMI INFORMATA SULLA TUA SITUAZIONE SIMILE ALLA MIA.ciao

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *

se di solito una coppia o più elementi vanno d'accordo o convivono senza problemi e poi d'improvviso cominciano i litigi, qsto è sintomo di calore del maschio. la femmina è fertile una sola giornata l'anno per qche ora soltanto. i litigi sono il loro modo di corteggiarsi e spesso sono accompagnati da urla e stridi, tanto che sembra che si sbranino. in realtà il più delle volte non succede niente e quindi i due vanno lasciati stare. solo se si feriscono vanno divisi. lo stato di prostrazione delle femmine è dovuto al fatto che il calore del maschio dura anche più di un mese. ma se la femmina deperisce di molto il dubbio che sia malata va senz'altro risolto andando dal vet.
meglio essere sicuri...

Grazie a tutti per le info e i consigli. Si per quanto riguarda la femmina ci ho pensato anche io... infatti aspetterò a prenderla quando le cose si saranno calmate e il calore sarà passato.
Intanto la divisione va abbastanza bene.. sophie la vedo molto più serena e tranqulla e mangia di gusto in santa pace. Nelly è stranamente tranquillo e sereno forse anche lui voleva un pò di pace. Di solito di giorno li lascio liberi nella loro stanza e poi ognugno a casa sua.. ogni tanto li trovo in gabbia insieme ma poi dopo un pò o li travaso ognugno nella sua o ci vanno da soli. Le cose le vedo bene sinceramente pensavo chissa che dopo tutti questi anni insieme e invece stanno bene.
Non potete capire che carini quando si vedono i bacini e i spulcini che si fanno *_* sono un amore..   poi dopo 5 secondi si prendono a botte xD però prima si danno tantissimi bacini.
Per quanto riguarda il vet purtroppo ho avuto problemi e non ce l'ho ancora portata.. spero al più presto di poterlo fare.. perchè si in effetti per quanto mangia è davvero troppo troppo magra..
vi terrò aggiornati! grazie mille e a presto

Se sentite di qualche citella fatemi sapere.. se la trovassi intanto non sarebbe malaccio. Grazie mille ancora Wink

Eccomi qua! scusatemi per il ritardo nelle notizie ma ho avuto vari impegni e poco tempo per scrivere.
Allora ho portato qualche giorno fa la piccola Sophie dal veterinario e vi dico sono stata contentissima e molto soddisfatta!
Anche se da poco laureato e giovane questo vet, si è rivelato veramente bravo e competente.
Me l'ha visitata come si deve in tutto e per tutto beccandoci anche qualche morso senza farsi il minimo problema a togliersi o ad avere paura o altro.
L'ha controllata,pesata esame orecchie denti esami sangue feci anche urina che gentilmente sohie si ha concesso xD
insomma tutto quello che poteva fare. E' stato davvero bravo come nessuno fino ad ora nonostante altisonanti nomi aveva fatto.
Con immensa serenità finalmente e gioia cmq vi dico che sophie è in ottima forma, sta benissimo non ha nessun problema di nessun tipo e gli esami sono regolari.
Mi ha fatto i complimenti per come sta visto la sua età e questo ci ha fatto davvero molto piacere.^^ visto quanto li amiamo.
L'unica cosa che ha detto è che quando l'ha vista pensava fosse un cucciolo per quanto è piccola.. non ci credeva cha ha già sette anni e più. Ha notato che è veramente piccola. Gli ha fatto le analisi per questo cercando di capire il perchè anche per quello che gli avevo detto io. E ha risposto a chiarito molti mie dubbi. Sophiè non è mai andata in calore mai per questo nelly non è mai riuscito ad accoppiarsi con lei. Non solo lei non ha mai voluto ma neanche ci era mai andata. Secondo lui il suo apparato riproduttivo non è formato è nata cosi quindi per questo forse anche è così piccola.
Il mio caso gli ha dato lo spunto per informarsi e studiare su questo caso.. visto che ogni esame ha escluso problemi di salute lui ha ipotizzato che sophie o ha una sorta di ipotiroidismo in che spiega la grandezza oppure che ha a livello genetico un problema legato agli ormoni che non hanno fatto il loro lavoro come dovevano ecco anche il perchè del suo apparato riproduttore che non si è sviluppato completamente. La prima ovviamente si può limitare con farmaci anche se su di loro ancora è una cosa nuova infatti ha cercato per quasi un ora su tutti i libri che aveva ma non ha trovato nulla riguardo a tiroide e citelli. L'altro invece ovviamente nn si può fare niente perchè è la genetica. In ogni caso mi ha promesso che si informerà e studierà la cosa e che mi farà sapere se ci sono notizie rilevanti del caso.
Per tutto il resto comunque tiro un sospiro perchè sophie sta bene e starà con noi ancora per molto tempo! ^^
Per questo come ho scritto nell'altro post non voglio altre citelle. Non voglio che lei si senta bisfrattata perchè non ha qualcosa.. per me è perfetta così e non voglio rovinare il suo equilibrio con il suo compagno e nella sua vita. Non voglio crearle problemi. Perciò resteremo come siamo. Grazie a tutti comunque sia e a presto. Buone vacanze a tutti proprietari cdp e citellini.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Bene bene allora meglio così. ...buone vacanze     

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi