Autore |
Messaggio |
wally_wonka
Attivo sul forum

Utente #: 1034
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Recintare La Terrazza!
Ciao a tutti, vorrei un consiglio ...
premetto che sono negata a "costruire cose", ho sistemato le mie citelline in un'area in modo che possano stare 24 ore su 24 libere, proprio dove sono loro ho anche la porta della terrazza e se iniziassero ad uscire belle giornate mi piacerebbe lasciarle uscire, il problema è che il terrazzo è di quelli classici con la ringhiera tipo questo:
Avete idea su cosa potrei usare per renderlo sicuro? Avevo pensato a del legno, ma stando all'esterno poi ho paura che vada a male o del plexiglass (ma costicchia!!)
Grazie a tutti!
____________ ____________________________________________________________________________________
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Recintare La Terrazza!
NON è CONSIGLIABILE ASSOLUTAMENTE fare stare dei citelli in terrazza, questa si potrebbe mettere in sicurezza (ma solo con il plexi) per dei cdp ma non sarebbe mai sicura per i citelli che sono più svelti,agili e leggeri,oltre che più piccoli.
Per farzi stare in terrazza devi PER forza creare una gabbia completamente chiusa,non c'è altra soluzione
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
wally_wonka
Attivo sul forum

|
L'idea era di chiudere tutto il terrazzo... altezza minimo 1 metro... se trovo lo prendo da più ... però mi scoccia tenerle chiuse in casa... l'idea era di lasciarle uscire quando io sono presente....
____________ ____________________________________________________________________________________
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
plexi...è l'unica soluzione. io metterei qllo più pesante e fallo aderire bene al pavimento. sopra della rete fine fine, ad evitare intrusioni di animali (api,...) e che non escano anche i citelli ( bisogna stare non attenti, attentissimi!). i cit sono prede anche dei rapaci e quindi hanno paurissima di tutto qllo che si muove sopra le loro teste, specialmente le prime volte che escono. bisogna che trovi un accorgimento per non farli morire di paura. forse potrebbe andare un ombrellone, che oltretutto li protegerebbe dal sole diretto. ma una parte del recinto va lasciata al sole, perché loro adorano prenderlo! durante la piena estate meglio tenerli all'ombra: il colpo di calore può essere mortale! attenzione che il plexi con il sole addosso diventa una serra, quindi bisognerà bucarlo per il ricircolo d'aria.
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
L'idea era di chiudere tutto il terrazzo... altezza minimo 1 metro... se trovo lo prendo da più ... però mi scoccia tenerle chiuse in casa... l'idea era di lasciarle uscire quando io sono presente....
Fammi sapere il prezzo a cui lo trovi che io a volte riesco a trovarlo a meno, poi attenta,l'altezza di un metro è una misura standard e ha un prezzo, superiore al metro ci sono (1,25) ma costano moooolto di più
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Anche il mio terrazzo è così e sono talmente terrorizzata all idea di lasciarli fuori.....io li metto fuori ma solo in gabbia e sotto controllo...Per l estate ho fatto fare un pannello di plessi
Da mettere incastrato alla struttura della porta finestra così posso lasciare aperto senza che loro escano. Calcola che è alto un metro. Cosi è più sicuro...
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
wally_wonka
Attivo sul forum

|
sul balcone ho un tendone per parare il sole... ma comunque sarebbe solo fino a metà giugno perchè poi essendo troppo caldo a bologna d'estate le tengo in campagna dai miei fino a settebre! e ovviamente uscirebbero solo sotto il mio controllo...
il plexi che avevo trovato costava 4€/m (h 100 cm) e quello più robusto 9€/m (sempre h1m) al Brico...
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
il plexi che avevo trovato costava 4€/m (h 100 cm) e quello più robusto 9€/m (sempre h1m) al Brico...
Ma stai parlando di plexi in rotoli? se è quello io ancora di più ti sconsiglio di farli girare sul balcone
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Per metterlo in sicurezza per dei citelli dovresti usare il plexi da1,25 di altezza e 4 mm di spessore... un botto di soldi!! Il plexi a rotoli equivale a buttarli direttamenete di sotto, inutile spenderci anche i soldi. Perchè non fai un recinto di quelli smontabili, quelli bellissimi che realizzano sia Vittorio che Sara? Così ti costerà, ma potrai sfruttarlo anche in altri posti, e soprattutto potrai provarlo a lungo dentro casa prima di metterlo fuori. Insomma, o ci spendi molti soldi, facendo una struttura molto alta e molto solida, oppure il consiglio che ti danno tutti è di lasciar perdere, troppo rischioso!
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
Ciao,
io l'estate scorsa ho recintato la siepe per non farli entrare ( ho già trovato Gigi nel giardino del vicino una volta.....) e ho preso in ferramenta dei rotoli di Pvc alto 1 mt e spesso un paio di millimetri. Ho fatto dei pannelli con una cornice in legno, girato verso la siepe in modo che non lo distruggano, ho recintato 15 mt di aiuola e ho speso veramente poco e sono molto utili.
Non riesco a mettere le foto nel forum altrimenti ti farei vedere
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
Bella sì ma il problema che io ho voluto evitare è il rosicchiamento delle sbarre, il mio pensiero principale è stato la sicurezza e la loro salute
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

|
Ciao,
Non riesco a mettere le foto nel forum altrimenti ti farei vedere
http://www.canedellaprateria.it/for...ost-vt3243.html
www.imieicdp.net
|
|
|
 |
wally_wonka
Attivo sul forum

|
Per metterlo in sicurezza per dei citelli dovresti usare il plexi da1,25 di altezza e 4 mm di spessore... un botto di soldi!! Il plexi a rotoli equivale a buttarli direttamenete di sotto, inutile spenderci anche i soldi. Perchè non fai un recinto di quelli smontabili, quelli bellissimi che realizzano sia Vittorio che Sara? Così ti costerà, ma potrai sfruttarlo anche in altri posti, e soprattutto potrai provarlo a lungo dentro casa prima di metterlo fuori. Insomma, o ci spendi molti soldi, facendo una struttura molto alta e molto solida, oppure il consiglio che ti danno tutti è di lasciar perdere, troppo rischioso!
Purtroppo non posso permettermi di fare altre gabbie, sono studente e già o miei fanno sacrifici a mantenermi fuori, senza contare che tra qualche anno dovrò lasciare la casa... e quindi avevo pensato al plexi in rotoli perchè con meno di 20€ sarei riuscita a coprire tutta la terrazza, non le lascerei mai uscire quando non ci sono ma non mi piace nemmeno tenerle sempre chiuse dentro casa... e purtroppo non ho il giardino...
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
La gabbia come quella di Angela non ha sbarre da mordere perché è fatta a quadretti come la mia.io ti consiglierei di metterli fuori nella gabbia....non ti fidare ...
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
|