Autore |
Messaggio |
enrico
Attivo sul forum

Utente #: 585
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Problema...tumore?ascesso?problema Dentale? Non Si Capisce
Buona sera, ho un problema con il mio piccolo luky e non si capisce cosa possa essere...tutto è partito con congiuntivite, facendolo controllare si sono accorti che l occhio era danneggiato gravemente e mi hanno fatto notare che stava uscendo dall'orbita. Il consiglio dell oculista è stato si enucleare l'occhio...fatto ciò, poche settimane dopo, vedo che si è formato un bozzolo e fuori usciva del sangue e una sostanza bianca puzzolente, l ho portato dal veterinario e abbiamo fatto esami e contro esami e non risulta ne essere un batterio,non presenta cellule tumorali e non è dovuto neanche a problemi dentali... A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? se si mi potete aiutare? gli esami fatti sono: citologico, antibiogramma, esame ai denti e radiografia ed esami renali che sono serviti al veterinario per vedere se poteva avrebbe reagito bene all'anestesia per l enucleazione dell'occhio; Medicinali utilizzati: benzilpennicellina e baytril.
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Problema...tumore?ascesso?problema Dentale? Non Si Capis
Si è già successo ad alcuni di noi che hanno citellini, ora io ho solo cdp e non saprei dirti nulla di più (magari risponderanno gli esperti in citelli)
Di che zona sei? e sopratutto il veterinario è esperto in citelli e cdp? (non è sufficiente essere esperti in esotici)
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
enrico
Attivo sul forum

|
Sono di palermo,il dottore che lo sta tenendo in cura si chiama Marco Luparello
|
|
|
 |
enrico
Attivo sul forum

|
la lastra è stata fatta...denti perfetti. E' sano come un pesce a parte per questo "bozzolo" che nn si sa cosa sia
PS:MAGGIE il mio veterinario vorrebbe consultare il veterinario che si prese cura di Fio... è possibile avere il suo numero?
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Cavolo....mi spia ce ho solo cdp ...spero sia una cosa da niente. Se tutti gli esami sono belli forse sarà una forte infiammazione....
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
enrico
Attivo sul forum

|
Tutti gli esami sono andati a gonfie vele senza presentare anomalie...il problema è capire cosa possa essere
|
|
|
 |
orietta
Staff AICDP

Utente #: 811
|
 Ciao io ho una citellina che ma perso l'occhio ma ha un tumore  se vuoi ci possamo sentire
____________  Meghi  Pluto  Tino  Patatina  Gegè  Stella  Tobia  Chanel  Ale  Domino cdp
 Pio  Ciccio  Milly  Sirio  Sofia  Luna  Ginevra  Lussi  Marta  Citas ( citelli )
 Pulce  Trilly  Bella  Mirtillo  Fragola  Ugo  Emma (citelli)
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Tutti gli esami sono andati a gonfie vele senza presentare anomalie...il problema è capire cosa possa essere
Enrico, mi dispiace tantissimo. Vuoi provare a consultare un altro vet di Palermo che sembra sia bravo ed è esperto in cdp/citelli? Si chiama Marco di nome o De Marco di cognome, ora non ricordo . Era il vet di Valeria Ricevuto ed è quello di Marcello (nick Bieddu). Controlla se sta nella lista dei vet referenziati, altrimenti manda un messaggio a Marcello. Ti mando in pm il suo cellulare. Manu invece aveva la citellina in cura da Capello, Maria ( nick Airam) dovrebbe essere ancora in contatto con lei...non credo che lei ci legga ancora.
Il citologico è solo il primo gradino di una ricerca per tumore, ma per quel che ne so io, se è positivo ti dà la certezza del tumore, se invece è negativo non è sufficiente ad escluderlo con sicurezza...
|
|
|
 |
enrico
Attivo sul forum

|
Per Orietta, dmn ci sentiamo in privato
Anna grazie mille di tutto...il problema è che nel prelievo, a parte il sangue, c'è la presenza di una sostanza bianca e sembrerebbe un'infezione però nn si sa dovuta a cosa
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
enrico
Attivo sul forum

|
Grazie Maggie, lo avviso subito
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
Ciao,
se vuoi contattare Manu ti passo il suo numero di cell in pm(la sento tutti i gg e posso anticiparle che la chiamerai...)non legge il forum ultimamente.
Io avevo Giorgi che presentava lacrimazione da un occhio...all inizio lieve,in seguito scoprimmo che aveva un tumore in gola nella parte sinistra e per puro caso l occhio sinistro ne risentiva.....!ma il tuo caso mi sembra molto simile a quello di Semola,citellina di Manu.
Maria
____________ Maria e & Ciccio  e i miei piccoli grandi amori
Barsic  & Giorgi  Isa  Betty
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Auguri al piccolo. Speriamo bene!!
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
enrico
Attivo sul forum

|
Grazie a tutti per l aiuto che mi state dando...per adesso nn ci sono novità sul piccolino,appena le ho vi faccio sapere
|
|
|
 |
|