Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Holley Remembrance Day
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio Holley Remembrance Day 
 
Su diversi siti si sta diffondendo la proposta di istituire un giorno della Memoria contro la Crudeltà sugli animali. Si propone di prendere il 16 febbraio, in ricordo di una evento epocale particolarmente odioso:

In uno paesino sperduto nei boschi dello stato di New York, di nome Holley, si è svolto una cosa di crudeltà inaudita. Il locale dipartimento di vigili del fuoco volontari, per guadagnare soldi, ha organizzato una giornata di gara, in cui tutti i partecipanti dovevano sparare con i loro fucili a più scoiattoli possibili. Alla fine della gioranta venivano dati premi in soldi fino a 200 dolari per cui avessi amazzato lo scoiattolo più pesante.

Particolarmente odioso è che non solo i partecipanti sono stati invitati di portare i loro bamini, ma che veniva dati fucili a dei bambini di 12 anni per sparare - non fucili giocattolo, ben si intende, ma fucili da caccia veri e carichi - istituendo premi speciali per i bambini che avessero ammazzato più scoiattoli.

Tra i premi, ovvio si direbbe, un fucile.

La manifestazione, che ha raggiunto questo sabato la 7a edizione, ha attratto proteste da tutti gli stati uniti e da fuori, con petizioni che in pochi giorni hanno raccolto più di 45000 firme, e copertura mediatica fino al noto New York Times. Va detto che il mondo giornalistico ha espresso unanime critica, chi più drasticamente, chi meno, ma sopratutto alla luce delle continue sparatorie nelle scuole, dove bambini e ragazzi addestrati all'uso di armi cariche sparano su compagni e maestri, tutti sono stati contrari.

Anche un senatore democratico (il partito di Obama) dello Stato ha espresso il suo parere contrario, quando il suo collega repubblicano (il partito di Nixon) era favorevole (in america ne hanno due per stato, 100 in tutto, non come noi, che siamo MOLTO più grandi e ne abbaimo più di 300, ma questa è un'altra storia).

Ma purtroppo tutto non è valso a nulla e la manifestazione si è svolta, con una cattiveria particolarmente accanita. Alcuni manifestanti sono stati aggrediti e persino minacciati di morte, un uomo dei "cacciatori" (lo metto tra virgolette perchè di cacciatore non hanno proprio nulla) ha pure minacciato di morte un manifestante, fucile alla mano, ed ha dovuto essere arrestato.

Ci sono video su youtube e internet dove mostrano scoiattoli a mazzi uccisi e sventolati apposta davanti a manifestanti e giornalisti.

Visto la particolare odiosità della manifestazione e lo sfruttamento di bambini incapaci di comprendere la portata dell'evento, con l'addestramento di minorenni alle armi, sono state fatte due proposte:

1. una iniziativa di legge popolare statunitense per vietare le gare basate sulla uccisione e crudeltà su animali
2. istituire una gioranta a livello mondiale, sostenuta via internet, di protesta contro la crudeltà sugli animali in generale, intestandola a memoria dell'eventi alla manifestazione di ieri, con il nome di "Holley Remembrance Day".


PErsonalmente ho seguito tutta la facendo con i nostri amici statunitensi e propongo a tutti noi di sopportare l'iniziativa (ovviamente solo il giorno, le leggi americane non fanno per noi), diffondendola tra i nostri amici anche di altre associazioni. Propongo anche ai membri AICDP di esprimere una adesione formale come associazione, ma di questo dovremo parlere nella sezione riservata.
  




____________
Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Holley Remembrance Day 
 
Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked non ho più parole....io sono con voi questo è certo e se fate una spedizione per una giornata,  per chi spara diritto in testa a questi animali a 2 gambe, io vengo....
  




____________
:cdp1





Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Holley Remembrance Day 
 
Però....
il problema delle armi in America è veramente pesante, sembra impossibile che no si rendino conto delle conseguenze.... ad umani e animali
  




____________
Sara

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum



  

 

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .