Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Calore Maschi -solo Per Info!
Autore Messaggio
Messaggio Calore Maschi -solo Per Info! 

Ciao,
Non mi pare di avre trovato un altra discussione simile e se c'è me la son persa!
penso di aver letto ovunque dei calori, aggressivi, coda larga....ma volevo capire meglio come funziona, tutto qua!
I maschi solitamente a che età vanno in calore? Quando si manifestano (mese circa) i primi sintomi.. ? E quali sono questi? Come distinguo un pò di nervosismo da un inizio di calore?
Ho letto un pó in giro vari aspetti, ma non mi è comunque chiaro....
A solito, grazie in anticipo!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Calore Maschi -solo Per Info! 

I maschi dei cdp vanno in calore ,in genere ,verso i 2 anni ,ma ci sono eccezioni come quest ' anno in cui 2 miei cuccioloni di 10 ,11 mesi hanno avuto il loro primo fortissimo calore unitamente alle femmine altrettanto giovani (credo di ricordare che anche a qualcuno sia successa la stessa cosa)I maschi in calore,solitamente verso la fine di novembre fino a febbraio.,diventano insolitamente aggressivi,battono i denti, allargano la coda a ventaglio,manifestano gelosia verso la femmina che vuole le coccole arrivando,nei casi peggiori a tenerla segregata nella tana ,si lanciano contro le sbarre della gabbia al passaggio del proprietario, ikkano ed abbaiano a voce alta a volte per 48 ore(APOLLO un mio cdp adorabile, ha questo anno abbaiato a pieni polmoni ,ininterrottamente per giorni e giorni).Bisogna ignorarli e sopportarli perchè trovarsi davanti ad 1 cdp inferocito dal calore è piuttosto  preoccupante e i morsi sono all'ordine del giorno(quelli che fanno moooolto male)Passato questo periodo il tuo peloso ridiventerà il coccolone di sempre
,

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *

Grazie mille!

Ho letto nel forum dei citelli di cambiamento dell'odore, più acre, e chi chiedeva del pelo nero... Ma non ho capito bene... E soprattutto avendo un cdp mi chiedo se sia valido anche per loro.
Obelix non è aggressivo, ma "puzzetta" mi pare ogni giorno di più. Non che mi dia fastidio, ci gioco più che posso pertanto "puzzo" anche io!
Sulla schiena, all'altezza delle cosce, si morde il pelo (soprattutto a sinistra) e rimane solo quel che sotto è il pelo nero. Normale, o il suo primo, ritardato, calore? Non per altro, fintsnto che riesco eviterei un piercing al dito  Mr. Green

sì, i citelli in calore emanano un odore più forte e hanno il pelo unticcio. certo chi più chi meno, dipende sempre dai soggetti.

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio Rocky Cpd Potrebbe Essere In Calore? NicoloZaccarelli Calore 11 19 Dic 2016 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Calore lena__95 Calore 6 24 Gen 2016 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
No Nuovi Messaggi Calore Jasper - Rimedi Naturali Ramy Calore 10 09 Dic 2015 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Osservazioni Calore Citella Andrea e Chiara calore 1 20 Giu 2015 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Consigli Calore Di Clyde lena__95 Varie 7 23 Gen 2015 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi