Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Gabbia Citello
Autore Messaggio
Messaggio Gabbia Citello 

Ciao a tutti!
Sono nuova cui..
Prima di tutto scusatemi se svaglio a scrivere perche sono spagnola ma abito a milano..
Vorrei prendere un citello, perche mi sono innamorata dal primo momento che li ho scoperti poco tempo fa. Prima voglio preparare tutto bene e dopo cercare al mio piccolo..
Ho cercato molto su internet la gabbia e vorrei dei consigli. Ho trovato una che penso che facendoli degli addatamenti e anche aggiungendole un terrario possa andare bene.
Vi aggiungo la foto a anche le caratteristiche.

Grazie!  

Image

Questa gabbia in legno di pino deresinato per uso interno è adatta ai conigli e ai porcellini d'India. Dispone di una zona separata per il riposo in cui gli animali possono ritirarsi per dormire o per appartarsi. Vi si accede attraverso una porticina in legno, che può essere chiusa mediante un robusto chiavistello. L'interno è facilmente accessibile mediante due ulteriori porte a griglia sul lato anteriore e il tetto a griglia apribile. Le due vaschette estraibili sul fondo consentono una semplice pulizia dei due piani.
I due piani sono comunicanti tra loro grazie a un portello chiudibile, cosicchè gli animali possono essere tenuti temporaneamente separati. Questo rappresenta un vantaggio ad esempio nel caso in cui un animale dovesse avere problemi di salute.

Tutte le caratteristiche della gabbia per porcellini d'India a due piani da interno:

misure esterne: L 107,5 x P 58 x H 118 cm
    altezza interna: 40 cm per piano
    distanza tra le sbarre della griglia: 1,5 cm
    incl. casetta riposo: L 39 cm, porta in legno: L 32 x P 40 cm
    porte a griglia (sopra/sotto): L 36 x P 25,5 cm
    incl. 2 vaschette in plastica sul fondo
    a 2 piani con rampa (P: 14 cm)
    robusta griglia verniciata
    in legno di pino deresinato
    dipinta con colore atossico oleoso: grigio scuro e bianco

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Gabbia Citello 

Io posso darti solo il mio benvenuto, io ho CDP, ma vedrai che presto chi é esperto in citelli ti risponderà

Benvenuta tra noi ..anche io ho solo cdp e non so consigliarti bene... avrai presto tutte le risposte che vuoi

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

ciao, benvenuta fra noi!
vista l'ora tarda, posso risponderti meglio domani?

Ciao!! Grazie a tutti!
Nasetto aspetto la risposta domani quando hai tempo.. sono curiosa! Smile

ancila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao!! Grazie a tutti!
Nasetto aspetto la risposta domani quando hai tempo.. sono curiosa! Smile

Nasetto intende domani LUNEDI, in quanto oggi DOMENICA è presente al nostro ritrovo a Modena  Smile

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao Ancila, benvenuta.  

Ciao Ancila, benvenuta    

Benvenuta!!!!

Partiamo dal fatto che gabbie commerciali adatte a Cdp o citelli non esistono. O ne costruisci una o ne compri una che poi dovrai modificare.
In tal caso delle buone basi di partenza sono tutte le gabbie  Essegi "Baffy"

Gabbia Essegi "Baffy 2 100"
Gabbia Essegi "Baffy 3 100"
Gabbia Essegi "Baffy 2 120"
Gabbia Essegi "Baffy 3 120"

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie!  Very Happy

scusa, ma ieri è stata una giornata un pò difficile. per fortuna nel frattempo ti ha risposto Maggie, che di gabbie è super esperta, nonchè costruttrice provetta. anzi, val la pena di considerare anche la possibilità di farsela o farsela fare la gabbia, oltre che comprare qlle in commercio. se vuoi farti un' idea vai alla nostra sezione gabbie, qui sul forum e anche su ziprar.it, dove ci sono le baffy di cui parla Maggie. lì trovi anche tutto qllo che serve per i citelli, soprattutto per una giusta alimentazione, cosa importantissima.
la gabbia di cui hai messo la foto io te la sconsiglio fosse solo perchè è di legno e quindi in breve tempo verrebbe rosicchiata.

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusa, ma ieri è stata una giornata un pò difficile. per fortuna nel frattempo ti ha risposto Maggie, che di gabbie è super esperta, nonchè costruttrice provetta. anzi, val la pena di considerare anche la possibilità di farsela o farsela fare la gabbia, oltre che comprare qlle in commercio. se vuoi farti un' idea vai alla nostra sezione gabbie, qui sul forum e anche su ziprar.it, dove ci sono le baffy di cui parla Maggie. lì trovi anche tutto qllo che serve per i citelli, soprattutto per una giusta alimentazione, cosa importantissima.
la gabbia di cui hai messo la foto io te la sconsiglio fosse solo perchè è di legno e quindi in breve tempo verrebbe rosicchiata.

Ciao! Avevo pensato in questa gabbia perche al essere di legno con il tetto smontabili, potevo in un futuro aggiungere un altro piano, piu facilmente che in una di metallo.. Cosi i piccolini avreveno piu spazio.. Si dentro della gabbia metto tutto il legno coperto di plexiglass non potrebbe essere salva a proba di citelli?  Laughing

Ho guardato anche le gabbie di Maggie, como posso aggiungere un terrario a quelli? E facile rompere le sbarre di metallo per fare pasare un tubo di collegamento?

Voglio fare un terrario come uno che ho visto su questo forum.. bellisimo!, magari chiedero aiuto a un falegname perche non sono tanto brava con il fai da te. E sopratutto non ho tante ferramente per farla..

Grazie a tutti due per le risposte!

Tutto si può fare ................chiedi e ti verranno dati consigli per le varie modifiche
Riuscirai anche tu ,con il nostro aiuto a costruire la reggia per i tuoi piccoli

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Il mio secondo dubbio è dove posso comprare il plexiglass a milano? e si è difficile da tagliare? Forse debo avere degli strumenti aposta per il plexiglass, no? Ho visto in altro posto una punta per fare i bucchi..

carissima, io per i consigli tecnici sono negata. spero che domani qualcuno più pratico ti risponda!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi