Autore |
Messaggio |
wally_wonka
Attivo sul forum

Utente #: 1034
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Unghie Lunghe
Ciao! le mie citelline hanno le unghie molto lunghe... con cosa e come posso tagliarle?
grazie!
____________ ____________________________________________________________________________________
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
 Re: Unghie Lunghe
Ciao , puoi tagliarle anche con una normale forbice da unghie , ma fai molta ATTENZIONE a non tagliarle troppo perchè potresti fargli del male ! Nelle unghie dei cdp e dei citelli ci sono vasi sanguigni e terminazioni nervose ! Meglio Tagliarle solo se sono cresciute molto
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana (Gino per gli amici) ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
quoto quello detto da Gigio, per quanto riguarda L'attrezzo (se era quello che volevi sapere) vai a questo link e ci sono gli "attrezzi" adeguati, li puoi trovare,oltre che sul sito ziprar, anche in negozi specializzati.
Ciao ciao
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
milkele
Membro AICDP

Utente #: 108
|
noi le tagliamo regolarmente circa 1 volta ogni 15gg. Usiamo una forbice per unghie e tagliamo via proprio un pezzetto che sarà a dir tanto un paio di millimentri.
P.S. lo facciamo sempre mentre se la dorme, così non si rischiano movimenti imprevisti.
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Io le taglio molto di raro e solo a degu. Iris e Jolie per il momento non è hanno bisogno. Uso un tronchesino tipo il nostro ma un Po più grosso.
____________ :cdp1
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
però se non lo hai mai fatto, io sarei per andare dal vet la prima volta, così vedi come fare. è facile provocare ferite, specie se non sei pratico e l'animale non sta fermo. poi lì sanguinano tantissimo.
le hai da poco, quindi può essere che se le dai qcosa per consumarle da sole, poi il problema si risolve. scavare aiuta tanto, un terrario sarebbe l'ottimo per loro!
io insisto sempre tanto col terrario, anche minimo, e con i problemi di manutenzione che può comportare a noi, perchè in prima persona ho visto la differenza con e senza. un cit senza terra da annusare, scavare, sporcarsi, è menomato, come un pesce senza acqua...
vale la pena risparmiare sullospazio in gabbia o su altro, per fare un terrarietto, credetemi!
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
wally_wonka
Attivo sul forum

|
però se non lo hai mai fatto, io sarei per andare dal vet la prima volta, così vedi come fare. è facile provocare ferite, specie se non sei pratico e l'animale non sta fermo. poi lì sanguinano tantissimo.
le hai da poco, quindi può essere che se le dai qcosa per consumarle da sole, poi il problema si risolve. scavare aiuta tanto, un terrario sarebbe l'ottimo per loro!
io insisto sempre tanto col terrario, anche minimo, e con i problemi di manutenzione che può comportare a noi, perchè in prima persona ho visto la differenza con e senza. un cit senza terra da annusare, scavare, sporcarsi, è menomato, come un pesce senza acqua...
vale la pena risparmiare sullospazio in gabbia o su altro, per fare un terrarietto, credetemi!
io purtroppo non ho molto spazio, secondo te può bastare un contenitore all'interno della gabbia con della terra? però non tanto grande... purtroppo le tengo in camera quindi il posto è quello che è...
____________ ____________________________________________________________________________________
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
meglio piccolo che niente! però se è troppo piccolo, attenzione che non lo scambino per il bagno, qche volta succede!
certo se hai la gabbia in camera non è il massimo, per te dico. dovrai fare manutenzione e pulizia spesso.
ah, la terra deve essere di campo, non concimata chimicamente e poco polverosa.
che gabbia hai? forse riusciresti a trasformare il piano terra in terrario. se metti la foto, si potrebbe tentare
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
wally_wonka
Attivo sul forum

|
meglio piccolo che niente! però se è troppo piccolo, attenzione che non lo scambino per il bagno, qche volta succede!
certo se hai la gabbia in camera non è il massimo, per te dico. dovrai fare manutenzione e pulizia spesso.
ah, la terra deve essere di campo, non concimata chimicamente e poco polverosa.
che gabbia hai? forse riusciresti a trasformare il piano terra in terrario. se metti la foto, si potrebbe tentare
purtroppo la gabbia non è molto grande, ha un unico piano.... non ho altri posti per metterle almeno per ora... comunque ora provo a metterla, se la scambiano per bagno la pulirò... tanto pulisco la gabbia quasi tutti i giorni!
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
SAIDA
Membro AICDP

Utente #: 906
|
penso che libererai i tuoi pelosi tutti i giorni ,quindi perchè non mettere 1 contenitore piuttosto grande ,durante la libera uscita in 1 parte della casa dove puoi scopare e pulire quando rientrano in gabbia?Cosi le loro uscite saranno ancora più gradite
____________ ALADINO *: DRAGO* ELFO* *GENGIS *HURRIT
 * *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO
ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*
*  PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*
 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
|
|
|
 |
Daniele80
Developer

Utente #: 925
|
Puoi mettere tranquillamente un vaso da giardino
____________ Maya Klaus
|
|
|
 |
wally_wonka
Attivo sul forum

|
Sisi, le lascio libere più tempo possibile, quando sono in casa lascio sempre la gabbia aperta... ora metterò un po' di terra per farle giocare! grazie!
 Trinity & Penny
 Micio & Maya
Wally
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|