Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pedro Non Stà Bene
Autore Messaggio
Messaggio Pedro Non Stà Bene 

Ciao amici, siamo molto preoccupati per quanto stà accadendo al ns. piccolo Pedro.
Come saprete, Pedro lo abbiamo avuto in adozone grazie all'aiuto di Vittorio, circa due anni fa, e dopo un perido di conoscenza per conquistare la fiducia si è venuto a instaurare un rapporto di grandissimo affetto, progressivo, e per me maggiore rispetto a quello con la ns. vecchia Carolina.
Lui pur essesndo un terzo della Ns. Caroluna (sembra quasi un citello), per me è un ometto, bravo, buno, affettuoso, vigile, ma molto affettuoso, guai a me se non lo prendo in braccio appena arrivo a casa, mi fa il muso.
Scusate, mi sto dilungando troppo...... tutto è cominciato quest'inverno, quando usciva in giro per casa, lasciava il segno... faceva la pipì, come per segnare il territorio.
Durante la fase del calore è dimagrito, come l'anno precedente ma non è mai stato aggressivo (come diversamente era stato l'anno precedente) ed ad un consulto telefonico della vet, ci dise che poteva essere una modo per segnare il suo territorio.
Vedendo che non si riprendeva, anzi, ho deciso di somministragli alimenti ricchi di proteine e frutta ricca di vitamine, ma il piccolo continua a deperire.
Lo bbiamo portato ieri dalla vet., durante la visita ci ha raggelato, dicendoci che probabilmente il Ns. Pedro, ha con molta probabilità un tumore, che causa il deperimento e la disidratazione!
Si sarebbe oggi consultata con un suo collega di Mestre per valutare il da farsi!
Siamo arrivati a casa molto preoccupati e lo siamo di più perchè la Vet. non ci ha ancora chiamato.
Se qualcuno ha dei consigli utili, sono molto graditi.
Ciao

Meglio avere un Rimorso che avere un Rimpianto

enzo_enzino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Pedro Non Stà Bene 

Sicuramente il consiglio da dare sempre è un secondo consulto,per quello che riguarda  problemi tumorali ad un veterinario che abbia esperienza in questo campo o che possa avere all'interno della clinica un esperto in oncologia.
Sinceramene abbiamo visto risolvere problemi tumorali anche gravi (vedi il tumore al fegato di Cocca di Amalia) quindi forza Pedro siamo tutti con te.    

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

In questi casi dare consigli è difficile Rolling Eyes  posso solo dirvi di aspettare a disperare, almeno fino a quando non avrete una diagnosi certa, e comunque capisco come possiatre sentirvi e spero che tutto si risolva per il meglio

Quoto Vittorio. Un secondo consulto è obbligatorio soprattutto quando ti dicono che il piccolo ha un tumore e te lo dicono sulla base di impressioni più o meno vaghe. Se fossi un dottore, me ne guarderei bene dal dire una roba del genere senza uno straccio di analisi in mano che mi portasse la disgnosi in quella direzione.
Non disperate e cerchiamo di capire qual'è il mostro da combattere, prima.
Un bacio al cicciotopo.

Ma Enzo, prima di parlare di un tumore ci vuole almeno un'Rx, un'ecografia "total body" e forse un'analisi del sangue..
Certo il dimagrimento non è un buon segno, ma può essere dovuto a tante cose diverse, mica solo ad un tumore. La disidratazione, per esempio, spesso dipende da un problema ai reni. Cosa mangia esattamente Pedro, intendo in qualità e in quantità?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ok, oggi la vet. mi ha chiamato e mi ha comunicato che il collega di Mestre, vuole vedere Pedro, e in occasione consigliano una serie di esami completi, come sangue, radiografie ed eco per vedere lo stato del fegato ed altro, il tutto probabilmente da fare su anesesia.
Visia complea da farsi da Maredì in poi, non possibile prima.

Ciao Anna, l'alimenazione di base gli do un mix di fieno ed erbe dell jr farm in quanto le due varietà di Pinky non è gradita ne alui ne a Carolina, accompaganto da verdure, lattuga, tarassaco, carote, frutta di stagione, ecc. che variamo ogni giorno
In questo ultimo periodo, gli ho dato anche qualche carruba e delle propteine che ho trovato su Zipar con un po di fiocchi d'avena (al naturale)
La stessa alimentazione che fa Carolina.
Ciao

enzo_enzino

Sad

Sad  Sad  Sad

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

forza piccolo pedro. non fasciamoci la testa prima del tempo, aspettiamo utti gli esami el caso e poi si valuta. io ho l'esempio vivente di una grane forza di volonta, la mia cocca Mr. Green

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

enzo_enzino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, oggi la vet. mi ha chiamato e mi ha comunicato che il collega di Mestre, vuole vedere Pedro, e in occasione consigliano una serie di esami completi, come sangue, radiografie ed eco per vedere lo stato del fegato ed altro, il tutto probabilmente da fare su anesesia.
Visia complea da farsi da Maredì in poi, non possibile prima.

Ciao Anna, l'alimenazione di base gli do un mix di fieno ed erbe dell jr farm in quanto le due varietà di Pinky non è gradita ne alui ne a Carolina, accompaganto da verdure, lattuga, tarassaco, carote, frutta di stagione, ecc. che variamo ogni giorno
In questo ultimo periodo, gli ho dato anche qualche carruba e delle propteine che ho trovato su Zipar con un po di fiocchi d'avena (al naturale)
La stessa alimentazione che fa Carolina.
Ciao

Ecco, adesso cominciamo a ragionare, senza esami era assurdo ipotizzare qualunque cosa.
La mia domanda era posta un pò male: in particolare, volevo sapere se dimagrisce perchè non mangia oppure se dimagrisce nonostante mangi normalmente. Cmq puoi aumentare i fiocchi d'avena, se sono magri ne puoi dare in buona quantità per farli ingrassare

Cia Anna, gli stò dando Papaia e Critical care mescopalto a liofilizzato alla mela, per aiutarlo a reidratarsi.
Oggi purtroppo la vet non è ruscita a fare il prelievo, in quanto sostiene che la pressione ematica è troppo bassa, ha provato a fargli della soluzione sottocutanea ma non è servito, vedremo a fine settimana  se la cura di reidratatzione funziona.
Ha inoltre riscontarto che la temperatura di 34° sia troppo bassa, mi ha consigliato di mettergli una lampada riscaldante e di somministargli del Gatorade, almeno 15 ml giorno, visto che pesa 300g...... Sad
Per mangiare mangia, fa continui picoli pasti, gradisce moltisimo i cetrioli, ma non gle li diamo più di due volte alla settimana, ma non recupera, anche se devo dire che il pelo anche se scarsetto negli ultimi giorni si è lisciato.  Question

enzo_enzino

Certo fare un prelievo ad un cdp di 300 gr disidratato sarà un bel problema. Il mio vet riuscì a fare un prelievo dalla vena cava superiore ad un cdp di 450 gr, ma lanciò gridolini di gioia e di autocompiacimento per mezz'ora! Perchè non gli fanno un'ecografia? Se si tratta di un tumore è più utile per la diagnosi rispetto ad un prelievo.

Al posto della lampada (che è difficile da gestire per il cavo elettrico ed il posizionamento in alto) ti consiglio vivamente il cuscinetto termico senza fili SNUGGLE SAFE, che si scalda nel microonde e rimane caldo per almeno 6 ore (dicono 10 ma non è vero), è comodissimo. Lo vende ziprar (se sei socio hai anche lo sconto del 10%) al sito www.ziprar.com

Per il cibo prova a fare questo mix: pellet per cuccioli (Oxbow o Dalla Grana) dissolti in acqua tiepida + fiocchi d'avena al naturale spappati in acqua nel microonde + Critical Care Fine Grind. Il mix deve essere ben solido, altrimenti non lo mangiano. Dai anche Benebac in tubetto della ditta Pet Ag (lo trovi sempre da ziprar), un centimetro, per aiutare l'assorbimento intestinale.

Speriamo tutto bene...

Dai, forza, Pedro!      

Ma sono scoppiati tutti i tumori????? ma come e' possibile? che periodo mamma mia.... forza pedro non dare la soddisfazione alla veterinaria fatti vedere bello, magari e' solo una stupidata                 Wink  Wink    IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

forza Pedro,

speriamo in bene.

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti