Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Abitazione Handmade
Autore Messaggio
Messaggio Abitazione Handmade 

ciao a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per avere qualche indicazione!
sto valutando l'acquisto di un cdp e vorrei fare una abitazione adeguata!
Innanzitutto: è meglio il legno o il metallo? Nel metallo il liquido ristagna, mentre il legno rischia di assorbire i liquidi e marcire, o sbaglio?
Costruire tutto il plexiglass (tipo un enorme cubo) non mi sembra nemmeno la cosa ideale...
In più forse sarebbe meglio avere ripiani che si possono togliere per pulirli meglio (o esistono prodotti che facilitano la pulizia direttamente dall'interno?)...
Cosa mi consigliate?
pensavo di fare una abitazione per l'interno, (da tenere in casa o in terrazzo) e una abitazione esterna per l'estate...
Per il terrario, che ne dite di una di quelle scatole (tipo quelle da giocattoli o da biancheria!) grande e profonda? si potrebbe forare il coperchio e aggiungere accanto!! oppure una cassa di legno... con un tubo da idraulico...
aaargh... ho le idee un po' confuse come potete notare.. eppure ho spulciato post su post qui nel forum!! Rolling Eyes

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Abitazione Handmade 

http://www.imieicdp.net/gabbie.htm

http://www.canedellaprateria.it/for...terni-vf76.html

Hai spulciato tutto tutto?
Se vai a questi link troverai le risposte ai quesiti che vengono posti più spesso,poi potrai fare delle domande più specifiche sulle problematiche che incontrerai costruendo la tua.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

"Innanzitutto: è meglio il legno o il metallo? Nel metallo il liquido ristagna, mentre il legno rischia di assorbire i liquidi e marcire, o sbaglio? "

non ho mai costruito gabbie ma ,da non esperto,credo sia meglio il metallo.  Cospargendo il fondo con segatura ,come in una comune gabbia di plastica, per il ristagno di liquidi non c'è problema. Il legno è forse più facile da lavorare ma c'è il rischio che se lo risicchino fino a bucare la gabbia ! Ma ripeto, gabbie non ne ho mai costruite purtroppo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao Benvenuta!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Manutenzione E Pulizia Per Terrario E Abit... bubulina89 Abitazione - Citello 6 22 Set 2014 11:01 Leggi gli ultimi Messaggi
bubulina89
No Nuovi Messaggi ABITAZIONE CDP armida7 Abitazione - CDP 147 15 Feb 2010 16:45 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Nuova Abitazione Cdp eli Abitazione - CDP 20 31 Ott 2008 19:06 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi