|
Pagina 1 di 2
|
 | Coppia CDP di Pavia |  |
Autore |
Messaggio |
teabubu
Membro AICDP

Utente #: 9
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Coppia CDP di Pavia
Apro allora qui la discussione sulla coppia recuperata a Pavia.
Sono una coppietta, il maschio è chiaramente abituato a stare con le persone, ti corre subito incontro, anche se non ama essere preso in braccio, ma cerca cibo. La femmina è ancora molto spaventata e si rifugia nel nido di fieno che hanno fatto (ho levato il tetto della casetta, su consigilo di Vittorio, per evitare un rifugiarsi perenne).
Lui è molto protettivo per lei, appena si va vicino alla gabbia corre incontro, ma se si inizia ad andare vicino a lei, o lei si mette ad ikkare, lui corre subito lì e si mette sopra o comunque tramite la perona e la cdppia.
Hanno i denti a posto e un pelo molto bello, sono entrambi sovrappeso, la femmina poco, lui è bello cicciotelo. Non li ho ancora pesati, visto che sclerano ad essere presi in braccio.
Lui pare molto territoriale, curioso e tenta di mordicchiare le dita, non chiude ma pizzica anche abbastanza, ci vuole rispetto.
Per ora è tutto, a breve le foto.
PS: mia moglie, visto che non possiamo mica chiamarli "lui" e "lei", gli ha dato i nomi Jerry e Gilda. Non sappiamo se ne avevano prima.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
tea
Developer

Utente #: 209
|
 Re: Coppia CDP Di Pavia
Un mega grattino a Jerry da parte nostra  e uno virtuale anche a Gilda
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
Grazie Guido per questo recupero, sono davvero contenta
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Coppia CDP di Pavia
Non era meglio mettere il topic in area aperta a tutti? in recuperi-salvataggi-trasporti in modo che anche i non iscritti possano vedere quando recuperiamo dei cdppini.
Almeno io la penso così.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
proprio una buona notizia!!!! ovviamente verranno ceduti in coppia no???
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Bene, ora speriamo che trovino presto un buona sistemazione  e complimenti per il recupero
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
ovviamente verranno ceduti in coppia no???
Devo dirlo........fosse per me ,spererei in gran cuore di si...........ANCHE SE COME SEMBRA SONO FRATELLINI.
Scusate ,ma io mi immedesimo nella loro vita,come ha descritto Guido abbiamo due piccoli che non si sà cosa abbiano passato,fratellini.
Il più "coraggioso"dei due che si prende cura del più debole,lo difende e corre in sua protezione non appena sembra avvicinarsi un pericolo..............esprimono sentimenti più che umani.
 facciamo il possibile perchè rimangano assieme................
 Jerry e Gilda assieme per sempre.................................
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Lui è molto protettivo per lei, appena si va vicino alla gabbia corre incontro, ma se si inizia ad andare vicino a lei, o lei si mette ad ikkare, lui corre subito lì e si mette sopra o comunque tramite la perona e la cdppia.
Ma si, Vittorio, dopo questi comportamenti non saremo così crudeli da dividerli!!
Giorni addietro avevamo considerato l'idea di dividerli perchè fratelli e dunque per evitare coppie consanguinee. Inoltre, facendo magari coppie con due miei cuccioli (gratuiti) potevamo dare una coppia a soli 250 euro, aumentando la possibilità di sistemarli subito. Ma se sono così affiatati non se ne parla proprio...tanto mi sembra che per i cdp le possibilità di riprodursi siano talmente basse!
Speriamo che riusciamo a darli via bene e presto. Metto l'annuncio su "Vendo cdp"?
Ne ho anche un altro da mettere...
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
si ragazzi!!! assoluttamente da non dividere.
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

|
Gerry sta prendendo confidenza, non vuole essere preso, ma una volta "catturato" si lascia coccolare alla grande e "paciugare" facendo solo un gran "dente" di contentezza. E' sempre più "buboso", ci ricorda il piccolo Bubu.
Gilda resta più schiva e spaventata, esce dalla gabbia ma solo se non c'è nessuno e resta sempre "coperta", negli angoli etc. Ha comunque accettato alcune "bananine" ed è già un gran passo avanti!
Devono restare insieme ormai, sono troppo affiatati! Sono d'accordo. Se si inseriscono in un gruppo magari fanno anche naturalmente nuove amicizie, sto pensando.
lasciamoli tranquili ora per un pò, così prendono confidenza. Vittorio ha ragione: bisogna dargli tempo e non forzarli.
(PS: ho deciso di scriverlo Gerry, con la G e non con la J, così fa coppia con Gilda anche nella scrittura e poi è nato in Italia!  )
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

|
Bene, allora faccio la comunicazione generale:
Dopo lunga titubanza, e dopo avere fatto incontrare i cdp "residenti" con Gerry e Gilda, seppur in "zona neutra", con però Sansone che è entrato nella gabia di Gerry il quale ha subito ... cominciato a pulirlo tutto, abbiamo deciso di tenere Gerry e Gilda con noi.
Vado oggi a prendere il materiale per le necessarie opere di aggiornamento nella gabbia.
Sono troppo simpatici, Gerry è pieno di attenzioni per Gilda e ormai si fa mainpolare senza il minimo problema, Gilda è sempre schiva e spaventata (deve avere avuto qualche brutta esperieza) ma migliora.
Vorrei ora indagare da dove vengono, perchè alcuni anni fa detti una coppia di cdp ad uno di Milano, che dopo alcuni mesi non ho sentito più. Non si sà mai.
Ammetto che Agi è parte della decisione!!!
A dire il vero non volevo anche dare l'impresione di approfittare del fatto di essere andato come esponente AICDP per prendermi i piccoli, ma sono stato tranquilizzato su questo.
ikikik!
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Membro AICDP

Utente #: 661
|
Bene, allora faccio la comunicazione generale:
Dopo lunga titubanza, e dopo avere fatto incontrare i cdp "residenti" con Gerry e Gilda, seppur in "zona neutra", con però Sansone che è entrato nela gabia di Gerry che ha subito - cominciato a pulirlo tutto, abbiamo deciso di tenere Gerry e Gilda con noi.
hihihihi ci speravo!!!!  Sono contentissima Guido!
____________ Manu
 Pepeamore&Semolina&Merlino&Nuvola  Nespola&Radicchio
I piccini Puffa&Brioches&Nebbia
Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo  Liquirizia
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Meglio così, almeno siamo sicuri che non avranno altri traumi
____________ Armida Roberto Gianluca 🐶Buddy 🐧 Poli e Ciuffo
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|