Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Periodo Pre Accoppiamento...
Autore Messaggio
Messaggio Periodo Pre Accoppiamento... 

Ciao a tutti, non ho più scritto su questo forum a causa di alcune scorrettezza di qualche signorina che proponea cdp e poi ha incominciato a fare la furbina provandoci con  federico (mio marito) cmq...sono sicura che troverò anche persone serie che sapranno darmi un pò di consigli utili!

la mia citellina ora come scrissi tempo fa, vive con uno scoiattolo canadese e vanno d'amore e daccordo, a parte qualche volta che si fregano la pappa e se le suonano senza però farsi male!

a breve arriverà una fidanzata per "scoiattolone" e temo quindi che 2 scoiattoli ed un citello possano convivere tutti e 3 insieme, quindi pensavamo di prendere un citello maschio in modo che "cane" (la signorina citello") non si senta sola ed abbia anche lei un fidanzato.

ho sentito dire che però nel periodo che precede la stagione degli accoppiamenti i due citelli vanno separari se no si scannano, è vero?
se si, quando è questo famoso periodo?

fatemi sapere qualcosa che ci organizziamo per i nuovi arrivi!

grazie mille

lucy

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Periodo Pre Accoppiamento... 

fedelucy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, non ho più scritto su questo forum a causa di alcune scorrettezza di qualche signorina che proponea cdp e poi ha incominciato a fare la furbina provandoci con  federico (mio marito) cmq...
sono sicura che troverò anche persone serie che sapranno darmi un pò di consigli utili!

ho sentito dire che però nel periodo che precede la stagione degli accoppiamenti i due citelli vanno separari se no si scannano, è vero?

grazie mille

lucy

Shocked  Shocked  ora credo da moderatore di poter dire che se ci sono stati comportamenti scorretti da parte di qualche utente del forum,sia buona cosa segnalarla (in privato naturalmente)per il bene di tutti gli altri utenti che invece si comportano in modo più che corretto.
Io non sò a quale situazione tu ti riferisca,però riportare una frase così pesante senza dare la possibilità di verificarne la veridicità per eventualmente prendere dei provvedimenti,è come aver lanciato un sasso e ritirato la mano subito dopo.
A meno che il comportamento scorretto non sia stato un fatto privato fra voi e non si sia sviluppato sul forum.

In quanto al fatto di dividere due citelli quando vanno in calore ti risponderanno gli esperti di citelli,io posso dirti che nei CDP nel periodo del calore vanno divisi i MASCHI (altrimenti si scannano) e le femmine gravide (altrimenti fanno come i maschi.
Ciao ciao e spero che tu possa continuare tranquillamente a frequentare questo forum.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Dice bene il ns moderatore: se hai delle rimostranze da fare sul comportamento ufficiale di qualche associato, è molto gradita una segnalazione in pm a Teabubu (presidente) o a me (vicepresidente) che dovremmo vigilare sul buon andamento del Forum. Se invece è un fatto privato (come fortemente sospetto) sarebbe ottima cosa mantenerlo tale, non essendo noi tutti minimamente interessati ai comportamenti privati dei ns utenti.

Per rispondere alla tua domanda, non direi che le coppie di citelli vadano divise durante il calore: grida e scaramucce rientrano nella norma e difficilmente si sconfina in serie aggressioni reciproche. Ovviamente, in questa estrema ma rara eventualità, sarà bene dividere i piccoli

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Confermo che i citelli non vanno divisi, se m e f , a meno che non si attacchino fino a farsi male. se prendi un compagno alla piccola cerca di accertarti bene che sia maschio (mi dirai:mica sono scema!) , specie se lo compri in negozio. gli scambi di sesso, come si legge anche in qsto forum, sono tutt'altro che rari!
le gravidanze sono rarissime in cattività, quindi non sono da separare nemmeno per qsto timore.

Questo topic RIMARRA' APERTO (a dimostrazione che su questo forum NON si intende nascondere o insabbiare nulla) per dare modo a chi lo ha aperto di avere le informazioni o consigli richiesti.
Tengo però a precisare che se un utente DENUNCIA pubblicamente un comportamento scorretto subito da parte di un secondo utente del forum,questo deve mettere in condizione chi gestisce/controlla/modera il forum di poter prendere provvedimenti a riguardo.
Io considero alla stessa maniera SCORRETTO sia l'ipotetico utente che abbia agito nella maniera descritta (e ho evidenziato apposta l'accusa di Fedelucy)sia il comportamento della presunta vittima della scorrettezza che dopo aver scritto ciò non ha più replicato nè a questo topic,nè alle richieste di spiegazioni fattele in privato.E pubblicamente dico che come segretario di AICDP avevo chiesto privatamente spiegazioni che non hanno avuto risposta.
Naturalmente  tenuto presente che non sempre si ha la possibilità di connettersi giornalmente,si spera che non appena la persona interessata si collegasse,voglia dare spiegazioni in privato al presidente (teabubu) o al vicepresidente(annashirley)

Fedelucy sarà sempre la benvenuta sul forum in tutti gli interventi a cui  riterrà opportuno partecipare e a quelli che invece vorrà aprire,ma se si dovesse sentire in qualche modo offesa o attaccata da chicchesia,ALL'INTERNO DEL FORUM,faccia in modo che nessuno abbia a dubitare di chi scrive.

Su questo topic quindi da oggi si risponderà SOLO per quello che riguarda il quesito riportato nel titolo " Periodo pre accopiamento"
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi