Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Consigli Urgenti!
Autore Messaggio
Messaggio Consigli Urgenti! 

Ciaooo volevo annunciarvi che io e il mio ragazzo abbiamo adottato una bellissima coppia di citellini uno maschio e uno femmina! La femmina ce l'ho io..e volevo dei consigli perkè sn alle prime armi..allora innanzitutto vorrei sapere qnt volte al giorno dvn mangiare..poi in fondo alla gabbietta(60x30) ho messo della ghiaia x roditori e del fieno.. vanno bene o dv mettere qualche altra cosa? poi per dormire devo costruire una casette ? dove dormono? poi ho un problemino..la mia citellina morde sembre le sbarre:( la tengo libera ora ma dv sempre guardarla poer vedere dv va e poi mi fa cacca dappertutto come posso fare? vi prego aiutatemi al + presto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli Urgenti! 

Ciao! Io dò da mangiare ai miei citellini 2 volte al giorno, la mattina e verso sera, a volte quando sono a casa tutto il giorno diluisco le porzioni in 3 volte, così mangiano anche all'ora di pranzo...
Per quanto riguarda il fondo della gabbia io uso la segatura e ne metto in abbondanza così hanno modo di scavare un pochino,
fieno ne devi mettere in abbondanza perchè oltre  a mangiarlo lo usano per costruirsi il nido (quindi non c'è necessariamente bisogno di fargli la casetta),
piuttosto io mi preoccuperei del fatto che la tua citellina morde le sbarre...Quindi se puoi ti consiglio di costruirle una gabbia in plexy.
Per quanto riguarda i bisogni devi dargli un pò di tempo, solitamente usano un angolo della gabbia per farli, cmq puoi provare a mettergli un'angoliera e riempirla con un fondo diverso rispetto a quello della gabbia (io uso il pellet). Spero di esserti stata utile...

Grazie mille ora seguirò i tuoi consigli!! Cmq il mio ragazzo mi ha detto che il suo citellino è molto + schivo del mio, e impaurito..fischia e nn si fa prendere appena si avvicina scappa! è normale perkè è il primo giorno e dv abituarsi? il mio però è molto + socevole! allora perkè fa così?

non tutti i citellini hanno lo stesso carattere, devi dargli il tempo di imparare a conoscerti e conoscere il posto dove vivrà,
provate a offrirgli qlcs da mangiare e con pazienza aspettate che si avvicini, l'importante è non forzarli o volerli prendere per forza...

Quoto Antivale,e poi altri esperti in citelli ti daranno ottimi consigli.
Io mi limito a dirti che,morde le sbarre perchè la gabbia è troppo piccola,fai attenzione perchè il contionuo rodere le sbarre porta a serie conseguenze,e anche probabilmente perchè non stà in compagnia.
Ma avete preso una coppia di citellini e poi li tenete divisi? Rolling Eyes

Via assolutamente la ghiaia sul fondo della gabbia,ottimo il consiglio di antivale sulla segatura,ma non usate quella profumata.

Come segretario vi metto a conoscenza del censimento dei cdp e citelli che abbiamo in atto,se volete vedere di che si tratta andate a questo link:  http://www.imieicdp.net/mappacdp.htm

Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vedrai che altri consigli da esperti di citelli arriveranno! quoto comunque antivale!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Ma perchè non li tenete insieme?? I citelli sono animali che in natura vivono in società, soffrono molto a stare da soli...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Quoto Antivale anche io!  
Se non la vuoi costruire la gabbia, prendile la Ferplast in plexy, la Maxi Duna per la precisione.

Cerca di avere tanta pazienza con lei, perchè ha bisogno di tempo per conoscerti!!

Inoltre quoto la domanda di Anna, perchè non li mettete insieme??? E' importante per loro e se ne avete la possibilità, perchè non farlo?

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi