Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Ho Un Problema Con Bonnie......
Autore Messaggio
Messaggio Ho Un Problema Con Bonnie...... 

Ho bisogno urgentemente di un consiglio su come risolvere un problema con Bonnie.... Mosh
Come ho scritto altrove,la peste fino alla settimana scorsa si divertiva ad entrare nella vasca da bagno,solo che poi non riusciva ad uscire.Per evitare che potesse entrare ho allontanato le ceste dei pile e del fieno da vicino alla vasca e sono stata tranquilla fino a stamattina.Non so come faccia,ma ha trovato il sistema per entrare anche senza avere l'aiuto delle ceste!!! Presumo si aggrappi con le unghie alle fughe delle piastrelle Evil or Very Mad .Da stamattina è entrata già tre volte,l'ultima volta avevo messo la gabbia di Nino nella vasca(Ninetto era libero,in cucina),è entrata nella vasca,poi nella gabbia ha fatto pipì,cacchine varie e poi si è mangiata tutti i semini!Il problema è che comunque non riesce ad uscire dalla vasca una volta entrata,scivola Sad  e poichè a Pasqua e lunedì santo non sono a casa,non vorrei che rimanesse bloccata lì dentro due giorni Sad .Ho provato a metterle una bacinella,ma la capovolge,idem con il trasportino Sad  Sad  Sad
Mi aiutate a trovare il sistema per permetterle di uscire dalla vasca una volta entrata?

Messaggio Re: Ho Un Problema Con Bonnie...... 

Non volevo scrivere questa cosa per non essere appellata come paranoica Confused .Ho paura che come ha imparato a saltare nella vasca,Bonnie possa riuscire a saltare sul davanzale della finestra.Adesso fa caldo e gli sto lasciando la finestra aperta,ma ho paura che possa lanciarsi giu',dal terzo piano penso non abbia grosse speranze di sopravvivere.Vi prego,ditemi che la mia è una paura infondata!

Non so se ho capito bene, ma a  me  verrebbe da suggerirti di  riempire la vasca di scatole o scatoloni (magari costruendo una sorta di scala incastrandole), o in alternativa lasciarla libera in un'altra stanza, con la finestra chiusa (o bloccando la parte inferiore con una lastra di plastica o plexiglass).
Ma sta sacramenta deve per forza andare dentro e fuori dalla vasca?? Smile

IDEA! puoi riempire la vasca con dei pleid vecchi in modo che si crei un "gradino morbido" e foderare tutto intorno alla vasca, per terra, con del materiale per imbottitura. quindi trovera' il morbido sia che riesca ad entrare dentro sia che da dentro si lanci fuori. naturalmente io farei molti strati di materiale e di almeno un metro e mezzo di larghezza! per la finestra io ti consiglierei di tenerla chiusa o se proprio non ci siesci magari ci potrai mettere una griglia ben fissata! provaci, con queste pesti bisogna tentarle tutte!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Mi dispiace ma io ho perso Maggie dalla finestra quindi ti consiglio di prendere la rete di 1x1 cm e metterla alla finestra, così c'è circolo d'aria e stai tranquilla.....

Noi è dall'anno scorso che d'estate mettiamo queste reti alle finestre, così loro prendono il sole non filtrato dal vetro e noi stiamo tranquilli...

Per la vasca, come dice Amalia, dovresti magari mettere un po' di pile attaccati ai bordi della vasca, magari con un po' di biadesivo (non so se rovinerà la vasca) così lei può arrampicarsi.
oppure fai tagliare un pezzo di legno a misura dal falegname e tappi la vasca, così lei sale sopra al piano e sei a posto....

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dispiace ma io ho perso Maggie dalla finestra quindi ti consiglio di prendere la rete di 1x1 cm e metterla alla finestra, così c'è circolo d'aria e stai tranquilla.....

Noi è dall'anno scorso che d'estate mettiamo queste reti alle finestre, così loro prendono il sole non filtrato dal vetro e noi stiamo tranquilli...

Per la vasca, come dice Amalia, dovresti magari mettere un po' di pile attaccati ai bordi della vasca, magari con un po' di biadesivo (non so se rovinerà la vasca) così lei può arrampicarsi.
oppure fai tagliare un pezzo di legno a misura dal falegname e tappi la vasca, così lei sale sopra al piano e sei a posto....
Quindi non è una mia fissazione che possa lanciarsi dalla finestra Sad
Comunque la s.....a ha imparato anche ad uscire dalla vasca.L'ho trovata che dormiva abbracciata a Zorrino,ma nella vasca c'erano i chiari segni del suo passaggio Twisted Evil

Si però è meglio non rischiare quando vai via  tipo per Pasqua, poi quando sei in casa male male resta in vasca per qualche ora...

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Stasera mi porto una colonna tester,appoggiandola nella vasca tipo rampa dovrebbe salire e scendere agilmente.Le scatole di cartone le rosicchia riducendole in brandelli,quindi mi sembra inutile metterle nella vasca Mosh

PUOI farle una sorta di scala con asciugamani ad accapatoi arrotolati che dal pavimnto arrivano fin dentro alla vasca cosi'si può arrampicaree con le sue unghiette senza farsi male e senza distruggere il bagno

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko

La cosa migliore è una passerella di legno larga almeno 10/15 cm(ci sono delle assi già di quella larghezza) ne fai tre pezzi il primo arriva dal fondo della vasca fino al bordo ,con la giusta pendenza ovviamente,il terzo arriva dal bordo vasca al pavimento,e anche questo con la giusta pendenza,e il secondo sarà il pezzo che unisce gli altri 2 e attraversa orizzontalmente il bordo della vasca.
Se ci si sente in messenger vedo di farti uno schizzo e passartelo.

Comunque sarebbero 2 scalette che dal bordo vasca arrivano una al fondo vasca e l'altra al pavimento,unite al di sopra del bordo vasca con una passerella.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cosa migliore è una passerella di legno larga almeno 10/15 cm(ci sono delle assi già di quella larghezza) ne fai tre pezzi il primo arriva dal fondo della vasca fino al bordo ,con la giusta pendenza ovviamente,il terzo arriva dal bordo vasca al pavimento,e anche questo con la giusta pendenza,e il secondo sarà il pezzo che unisce gli altri 2 e attraversa orizzontalmente il bordo della vasca.
Se ci si sente in messenger vedo di farti uno schizzo e passartelo.

Comunque sarebbero 2 scalette che dal bordo vasca arrivano una al fondo vasca e l'altra al pavimento,unite al di sopra del bordo vasca con una passerella.
Si,anche Antonio mi ha proposto una cosa simile,se riesce domani ha detto che me la prepara.Invecchiando diventa meno orco Mr. Green

Mr. Green Ilaria,personami,ma Bonnie mi fa' troppo ridere!!!
E' una vera peste,io seguirei i consigli di Vittorio

lunablu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mr. Green Ilaria,personami,ma Bonnie mi fa' troppo ridere!!!
E' una vera peste,io seguirei i consigli di Vittorio
Anche a me fa ridere,è una peste,ma è troppo simpatica!Quando combina qualche guaio e io le urlo"Bonnie che hai fatto!!!".Mi guarda così:

2009-04-09_07-37-24_09042009494.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 186.98 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 43 volta(e)

2009-04-09_07-37-24_09042009494.jpg

....sembra voglia dirmi"IOOO!!!,non ho fatto niente!!!" Mr. Green
E quando crolla dal sonno è ancora piu' simpatica,dorme tutta storta!

2009-04-04_13-47-34_04042009483.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 70.74 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 32 volta(e)

2009-04-04_13-47-34_04042009483.jpg

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi