Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Allargare La Famiglia
Autore Messaggio
Messaggio Allargare La Famiglia 

sara' l'idea della gabbia nuova,saranno i continui sogni di una casa piena di cdp,sara' che Willyl ha la sua eta' ..ma sto' pensando seriamente ad allargare la famiglia
A questo proposito pero' mi chiedevo se fosse meglio prendere un'altra coppia  o invece solo una femmina o un maschio.Insomma..come la prenderebbe Luna?E' un tipetto tosto lei.Ci possono essere problemi d'inserimento?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Allargare La Famiglia 

Ti risponderanno meglio gli esperti di cdp ma se prendi una compagna per Willy dedvi tener conto che fra un po' (spero tantissimo) di tempo sar lei a stare sola.....

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

ma willi e luna stanno insieme? quando mi sono resa conto che cocco era una femmina e che avevo preso un altra femmina, mi era balenato in testa di prendere un maschio, ma ho esitato! il mio scopo era di avere due soggetti che si facessero compagnia, e ho deciso di lasciare perdere, per non togliere tempo alle piccole e specialmente attenzione a samba che era appena arrivata! io ho preferito godermi le piccoline, ma se il tuo sogno avere una famiglia "numerosa", benvega! per il sesso credo sia meglio una femmina, ma non avendo mai avuto tre soggetti, non saprei dirti i pro' e i contro, ma vedrai che qualche esperto ti rispondera' quanto prima!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Si,Luna arrivo' a casa nostra per far compagnia a Willy che pero' un po' orso Laughing
Lui  ha la sua bella eta' e in previsione(corna e stracorna)che potrebbe lasciarci prima o poi non vorrei che sia Luna a trovarsi sola.

Ohh  Embarassed  scusami! Mi ero persa Luna per la strada...... abbi pazienza ..... sono fusa dal caldo oggi

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

lunablu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si,Luna arrivo' a casa nostra per far compagnia a Willy che pero' un po' orso Laughing
Lui  ha la sua bella eta' e in previsione(corna e stracorna)che potrebbe lasciarci prima o poi non vorrei che sia Luna a trovarsi sola.

Willy non orso, ormai ho capito bene una cosa: se un cdp che abituato a stare con un compagno resta vedovo, soffre tantissimo. Ma al contrario, se un cdp stato da sempre solo con gli umani e gli metti un compagno/a, non contento neanche un p: se non arriva a rifiutare il nuovo arrivato, di certo non se lo fila per niente.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Anna ai proprio ragione!
E' quello che sta accadendo a noi, Carolina non considera per nulla il nuovo arrivato Pedro, anzi se la prende on noi, mentre lui incuriosito dalla sua presenza, ma giorno dopo giorno vediamo dei progressi, se possiamo dire di "fiducia" tra i due che comunque si annusano si osservano.
Nelle famiglie ci vuole pazienza, la natura deve fare il suo corso.

Meglio avere un Rimorso che avere un Rimpianto

enzo_enzino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Credo tu abbia ragione Anna.Willy stato solo a lungo,solo con il primo proprietario,solo in negozio dove l'hanno riportato e un po' solo pure con noi.L'arrivo di Luna all'inizio l'ha proprio destabilizzato anche perch lei era cucciola ed iper attiva mentre lui un tipo calmo.Adesso,dopo 2 anni,le cose vanno meglio,dormono sempre vicini,lui se la spulcia un po'..ma perde la pazienza facilmente.Lei lo cerca,lui ne farebbe a meno.
Vista la situazione ,l'idea di qualche nuovo arrivo mi pare l'ideale,ma vorrei capire come muovermi.Se meglio inserire solo un cdp oppure una coppia.Tu che hai parecchia esperienza cosa mi suggeriresti?

Beh, non facile dare un consiglio: se prendi un maschio, Willy potrebbe accoglierlo malissimo, gi mal sopporta una femmina! Nel periodo del calore poi, 2 maschi e una femmina sono un pessimo trio, i 2 maschi potrebbero attaccarsi violentemente. L'unica prendere una femmina, ma se Luna molto possessiva come tu dici, ci vuole una cucciola, che nella mia esperienza vengono accettati abbastanza bene, una adulta forse non la sopporterebbe. Quanti anni ha Willy? Perch se molto vecchio potresti prendere un maschio, tenere insieme la coppia Luna-nuovo arrivato, e lasciare Willy solo e felice con voi? Non so, sono tutte riflessioni, pi che consigli...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Willy ha circa 7 anni stando all'eta' che ci disse il negoziante, davvero buono tranne ovviamente quando c' di mezzo il cibo,pero' mi pare normale.Secondo me ultimamente non ci vede piu' benissimo infatti sbatte spesso e volentieri contro i mobili.Potrei anche provare ad inserire un maschio e eventualmente separare Willy che non crea assolutamente problemi anche se lasciato girare per casa.  Per lui la gabbia sempre stata un optional.Forse questa mi sembrerebbe la soluzione piu' fattibile..

P.s da quando c' Luna mai avuto problemi durante il calore.Mentre i primi anni diventava aggressivo anche con noi,ora non cambia carattere.Ovviamente per lui Luna nemmeno esiste sotto quel profilo

mm, difficile dare un consiglio. Fino a quando c' un maschio, sarebbe meglio aggiungere solo una femmina. In un gruppo di pi femmine, con un maschio, potresti poi aggiungere un maschio cucciolo (prepubere), cos se cresce meglio accettato. Mettere un maschio adulto sarebbe uno shock per Willy, e un maschio cucciolo potrebbe (si spera) crescere troppo in fretta. Meglioa vere pi femmine in quel caso, cos se proprio non si sopportano, puoi dividere le coppie (magari solo nel calore) senza che uno resti solo.

Concordo comunque che sono molto diversi: Se sono abituati da piccolo all'uomo, tendono a restare coccolosi e filano poco gli altri, se crescono in un gruppo (io ho tre maschi e tre femmine che vivono allegramente e senza problemi insieme), non si curano dell'uomo (se non per prendere noccioline o altre schifezze). Ulisse e Lucilla non si fanno prendere nemmeno morti, sono arrivati nel gruppo gi nutrito, Ketty la puoi prendere se dorme (nata da Tea in un gruppo e sempre in compagnia cdp-osa). Lilly, che staa tanto da sola, e il pacifico bubu, anche lui per tempo in gabbietta nel negozio, sono da prendere tranquillamente e si fanno anche coccolare.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi