Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Coppia Citelli
Autore Messaggio
Messaggio Coppia Citelli 

Mi scuso se questa non è la sezione giusta ,ma ultimamente non riesco piu' a seguire bene il forum.
Oggi io e mio marito eravamo a Brescia  e in occasione della festa di San Faustino mettono le bancarelle.Ce ne era una che vendeva animali..e abbiamo trovato questi 2 citellini (ovviamente spacciati per cani della prateria) tenuti in uno stato pietoso.Non ce l'abbiamo fatta a lasciarli in quelle condizioni e cosi' ce li siamo portati a casa.Noi abbiamo 2 cani della prateria,di citelli non siamo molto esperti,ma domattina chiamo la dott.ssa Tirloni e li faccio visitare.Non so' il sesso dei due piccoli,uno sta' un po' meglio,ma l'altro è senza pelo in divesre parti del corpo,soprattutto in fondo vicino alla coda, e sul collo.Erano tenuti in una gabbia di ferro che secondo me non veniva pulita da un bel po' visto la puzza terribile.Sul fondo ho visto tanti gusci di semi di girasole.Il tipo che ce li ha dati ha detto di averli presi da un suo cliente,che ora stanno meglio perche' erano in condizioni peggiori Shocked ,secondo lui per un sovracarico di proteine Confused  perchè il padrone dava solo del pellet.
Io ho recuperato una vecchia gabbia,messo del pellet e truciolato,tanto fieno e una casina accompagnata da una ciotola di frutta e verdura.Mi reimpie di gioia vederli mangiare e gia' piu' vivaci.C'è altro che posso fare in attesa del veterinario?
Ma come si possono tenere animali in quelle condizioni?Ora dovro' tenere sotto controllo questo banco che fa' diversi mercati in Bg  Sad Image  [img]http://www.canedellaprateria.it/forumnew/files/posted_images Image
 Image

Non sono riuscita a fotografarli meglio perchè sono spaventati e mordono Razz

Ultima modifica di lunablu il 22 Feb 2009 16:51, modificato 1 volta in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Coppia Citelli 

per il momento hai fatto la cosa più giusta togliendoli da quella situazione di sicuro disagio,vedrai che domani avrai risposte e aiuto da persone competenti sui citelli.
Ma un BRAVI vi arriva da tutti.
ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Vittorio,ti assicuro che l'avrebbe fatto chiunque.Le parole non rendono bene l'idea,ma uno di loro noon è che ha poco pelo,ha proprio delle aree in cui si vede solo la pelle arrossata a ferita.Secondo me ha proprio un'infezione che caosa anche il cattivo odoroe.Cmq domani vi aggiornero'.
P.s Cdp e citelli non possono vivere assieme vero??

Ripeterò sempre come faccio ora che comunque non essendo un esperto di citelli quello che dicosu di loro NON và preso sempre con cognizione di causa.
Ho visto altre condizioni di pelo mancante come quello delle foto dei tuoi piccoli,il più delle volte si trattava di stress e alimentazione sbagliata che guarda caso sono entrambi situazioni in cui li hai trovati.
Per lo stress si può recuperare,l'alimentazione sbagliata si spera non abbia fatto danni fisici irreparabili.
Poi dici che puzzano,poco tempo fà una amica ha sollevato lo stesso problema,ecco il link di quella discussione:

http://www.canedellaprateria.it/for...ano-vt2475.html

ciao ciao e forza ai due piccoli che credo adesso possano tranquillizarsi un pò piano piano.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

che bravi che siete stati! vedrai che non sara' niente di grave il problema del pelo. comunque una visita dal veterinario è di dovere. teneteci aggiornati.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Vittorio,avevo trovato quel post subito dopo aver postato Laughing
Cmq nelle foto non sono riuscita  a "prendere" le parti senza pelo di cui parlavo.Domani spero si siano tranquillizzati un po' e cmq la dott.ssa mi chiarira' la situazione.Poco mi fa' uno di loro mi ha fatto prendere uno spavento!!!
Se ne dormiva  a pancia in su in mezzo alla gabbia e considerando che non è estate (il mio cdp lo fa' quando ha molto caldo) ho temuto fosse morto Bang Head

Brava Lunablu!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Bravissima,hai fatto bene a toglierli da lì

Siete stati bravissimi.
Sono certa che tutto andrà per il meglio e che da oggi li attenderà solo un vita estremamente felice  

Eccoci di ritorno dal veterinario
Innanzittutto abbiamo appurato che si tratta di un maschio e di una femmina.Lui avra' circa un anno ,lei pare un pochino piu' giovane.Il maschio è quello messo peggio (ma recuperabile Wink ),oltre alla mancanza di pelo,pare dovuto alla rogna,non ha i due incisivi superiori quindi bisognera' tenerlo controllato per vedere se ricresceranno o no.devo dargli l'antibiotico 2 volte al giorno piu' delle vitamine.La femmina ha la bocca storta e quindi i denti non combaciano.Dovra restare sotto controllo ed eventualmente si limeranno gli incisivi superiori.Anche per lei vitamine e ad entrambi ha fatto un antiparassitario.Controllo tra 15 gg.Devo dire che nonostante le condizioni in cui sono stati tenuto sono piuttosto bravi.La femmina mi ha dato un paio di morsicate ma non ha fatto male(niente a che vedere con i morsi di Luna Laughing ).la dottoressa mi ha detto che tra un mese,quando saranno guariti,potro' iniziare a metterli con i miei cdp.Io da ignorante non sapevo che potessero vivere assieme Embarassed
Urge trovare al piu' presto costruttore di gabbia adeguata Very Happy

Brava davvero, e non dare per scontato che l'avrebbero fatto tutti...

Sono contenta sia per te che per i citellini

Riguardo la convivenza cdp e citelli io non sono assolutamente sicura che non possono convivere ma neanche che possano.... per me dipende da caso a caso quindi è bene tenerli parecchio sotto controllo i primi tempi, non vorrei che si facessero male...

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

la dottressa mi ha consigliato di farli conscere prima in un territorio neutro e vedere vcome va'.Se non sara' possibile metterli assieme vorra' dire che cercheremo qualcuno che gli voglia bene.
per ora abbiamo deciso di chiamarli Bonnie e Clyde perchè sono due piccole pesti.Hanno gia' capito come evadere ed ora scorrazzano  felici per la stanza Cool facendosi accarezzare.
Sono proprio belli

come farai poi a trovargli qualcuno che gli voglia bene....... come farai a separartene....:)

Comunque sia l'importante è che li hai tolti di lì poi vedrai tu

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi