Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Alimentazione Cane Della Prateria
Autore Messaggio
Messaggio Alimentazione Cane Della Prateria 

ciao a tutti. sto cercando di modificare l'alimentazione di cocco che fin ora, per mia mancanza di conoscenza era sbagliatissima. prima mangiava misto per conigli e aveva a disposizione fieno secco( balla del contadino) e fieno profumato o erba medica. ora sto cercando di dargli il banny, verdura tipo insalata, rucola cicoria, scarola riccia ecc. risultato: mangia molto volentieri la verdura e il fieno sia secco che profumato ma il banny proprio non se lo fila. che faccio rinuncio a darglielo o avete qualche consiglio per renderlo più appetibile? insieme al banny gli do un po di crusca e fiocchi d'avena al naturale che adora ma che ovviamente non potra' mangiare sempre. mi date qualche consiglio. un bacio da me e da cocco                   Smile  Smile  Smile  Smile  Smile  Smile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Alimentazione Cane Della Prateria 

ciao,
ben pochi cdp adorano il bunny.....
la nuova alimentazione va più che bene, il bunny è una leccornia....e magari è anche utile per farli sgranocchiare un pò...così si tengono allenati per i mobili di casa.....huahuahuahua Laughing
scherzo....no non ho consigli per renderli più appetibili.....
io ho provato con altri tipi di bunny (anche quello per conigli di forma triangolare composta da tre cilindretti insieme) e devo dire che quello a loro è piaciuto parecchio, ma....c'è sempre un ma......hanno delle concentrazioni di proteine e carboidrati più elevate di quello per cdp....dovresti sicuramente alternare l'avena e crusca al bunny.....e non darglielo tutti i giorni...magari 2 pezzi ogni 2/3 giorni.....

quindi mi dici che il bunny è un dipiu' e che quindi se proprio dopo tanti tentativi non me li mangia ne posso fare anche a meno? fammi sapere e giro la domanda naturalmente anche agli altri.   Rolling Eyes

Se per Bunny intendi i pellets da sgranocchiare (quelli col 4% di tarassaco, per intenderci)  e vuoi giustamente aggiungere più erba possibile alla sua alimentazione, puoi provare a sciogliere i pellets in acqua tiepida e dopo che sono ben sciolti devi aggiungerci la crusca e i fiocchi d'avena fino a fare un pappone piuttosto asciutto. Questa cosa me l'ha consigliata Gena per Sancho, che non avendo i denti mangiava solo crusca e fiocchi d'avena, ma è troppo grasso. All'inizio aggiungerai molti fiocchi e crusca per fargli gradire il pappone, ma nel tempo diminuirai gradualmente la loro percentuale....non ne vanno pazzi, ma devi provare
P.S. Anche l'erba medica non gliela devi dare, contiene troppe proteine

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Messaggio Alimentazione Citello 

Buondì!
poco tempo fa ho portato Tippete dal veterinario e mi ha dato anche qualche consiglio sull'alimentazione:
qualsiasi verdura cruda e frutta -> io di solito do radicchio, insalata, foglie di spinaci, sedano, anguria, qualche pezzetto di banana ogni tanto, qualche pezzetto di mela, carote...
lenticchie, farro, avena, piselli, ceci...di solito si trovano nelle zuppe secche...un cucchiaio da minestra al giorno va benissimo!
ogni tanto gli si può dare il mangime x piccoli roditori...mi ha consigliato il Bunny..

anche se non riguarda l'alimentazione voglio girarvi un altro consiglio che mi ha dato il veterinario...contro i parassiti esterni ed interni va benissimo un prodotto chiamato STRONGHOLD 15mg una goccia sulla schiena una volta al mese e poi non bisogna toccare il citellino per mezz'ora....la fialetta una volta aperta dura 4 mesi se conservata in frigorifero!!

Ciao a tutti
Alice  

Ultima modifica di manera il 07 Lug 2008 11:32, modificato 1 volta in totale 

manera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buondì!
poco tempo fa ho portato Tippete dal veterinario e mi ha dato anche qualche consiglio sull'alimentazione:
qualsiasi verdura cruda e frutta -> io di solito do radicchio, insalata, foglie di spinaci, sedano, anguria, qualche pezzetto di banana ogni tanto, qualche pezzetto di mela, carote...
lenticchie, farro, avena, piselli, ceci...di solito si trovano nelle zuppe secche...un cucchiaio da minestra al giorno va benissimo!
ogni tanto gli si può dare il mangime x piccoli roditori...mi ha consigliato il Bunny..

anche se non riguarda l'alimentazione voglio girarvi un altro consiglio che mi ha dato il veterinario...contro i parassiti esterni ed interni va benissimo un prodotto chiamato STRONGHOLD 15mg una goccia sulla schiena una volta al mese e poi non bisogna toccare il citellino per mezz'ora....la fialetta una volta aperta dura 4 mesi se conservata in frigorifero!!

Ciao a tutti
Alice  
grazie mille dei consigli. un bacio

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

...Attenzione ragazzi! L'alimentazione del citello è diversa da quella del cane della prateria, non confondete le due cose!
Perl l'antipulci grazie mille per l'informazione preziosa. Però non ne dovete abusare, ossia è meglio darglielo solo quando siete sicuri che hanno le pulci. Meglio evitare la somministrazione mensile.

eli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Attenzione ragazzi! L'alimentazione del citello è diversa da quella del cane della prateria, non confondete le due cose!
Perl l'antipulci grazie mille per l'informazione preziosa. Però non ne dovete abusare, ossia è meglio darglielo solo quando siete sicuri che hanno le pulci. Meglio evitare la somministrazione mensile.
si so bene che ci sono delle belle differenze tra cdp e citello perchè ho avuto entrambe gli animali!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Si, Alice, come specifica giustamente Eli l'alimentazione che hai citato non è assolutamente adatta per i cdp. E visto che questa è la Sezione Alimentazione cdp, per evitare di trarre in inganno qualche neofita, ti dispiacerebbe modificare il tuo intervento, evidenziando bene che stai parlando di alimentazione per citelli e non per cdp? Grazie!
Lo Stronghold invece va bene anche per cdp, ma se sono adulti ( e quindi pesano molto + dei citelli) il dosaggio per loro è di una intera pipetta da 15 mg.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi