|
Pagina 1 di 1
|
 | Esperienze con cdp adottati da cuccioli |  |
Autore |
Messaggio |
sallyds
|
 Esperienze con cdp adottati da cuccioli
Per par-condicio ecco anche questo 3d.
Magari si scoprono delle sorprese
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Re: Esperienze Con Cdp Adottati Da Cuccioli
Io ho avuto esperienze "dirette" solo con cuccioli.
La prima Tata la presi nell'ormai lontano secolo scorso  nel 1999,faceva parte di un gruppo di cuccioli di importazione dall'America.
Non ha mai avuto un compagno,come il Filippo di Laura,ha sempre e solo avuto noi come compagni e come lui è sempre stata coccolosissima.
Dopo che Tata ci ha lasciato sono arrivati assieme due nuovi cuccioli di circa 4 mesi,la nuova Tata e Charly.
TATA:Come la prima tata è coccolona e ci cerca,forse un pò più indipendente,credo dovuto al fatto di essere in coppia.
CHARLY:INDIPENDENTISSIMO,ancora dopo quasi un'anno che è con noi non viene mai a cercarci,solo qualche volta si fà accarezzare(e solo da mia moglie)e dopo averlo catturato con la forza  e anche quando è accarezzato rimane rigido come un baccalà,segno che non è la cosa a cui tiene di più.
E' figlio del mitico Sansone.
Questo dovrebbe fare capire che anche con i cuccioli l'equazione Cucciolo=coccolone non è sempre valida.
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
eli
Developer

Utente #: 199
|
Ho preso Nello, il mio cdp, che aveva due mesi. Si trovava in una gabbietta pulita e con una alimentazione, devo dire molto appriopriata, in un negozio per animali a Volterra. Non è stato amore a prima vista, anzi ero l'unica della famiglia ad essere un po' titubante perchè temevo che portando un nuovo animale in casa si sarebbe rotto un certo equilibrio ed avrebbe stressato il mio cane Rubino malato di epilessia ( mi sbagliavo Rubino infatti si è spento alla veneranda età di 15 anni non per la sua malattia ma per un attacco cardiaco). Comunque mio fratello e mia madre di comune accordo lo hanno acquistato e me lo hanno portato a casa...Il resto lo sapete. E' stato bellissimo vederlo crescere ed essere amati da lui, anche se aveva un attaccamento particolare a mio fratello. Vederlo consumare piano piano dalla malattia è stato terribile ed ancora sono ossessionata dall'odontoma. Poi è arrivata Piera, la dolce cara Piera (mi resterà sempre nel cuore) aveva sei mesi quando labbiamo portata a casa ed all'inizio non legava molto con noi ma soltanto con Nello. Era scontrosa e caspita mordeva! Devo dire però che non mi ha mai morsa cosa che non possono dire i miei familiari. Piano piano ha cominciato a prendere confidenza soprattutto con me, sino ad adorami e seguirni dovunque per la casa. Mi manca tanto... Tuttavia ripeto per l'ennesima volta che l'età dei cdp non è determinante essi sono capaci di darti tanto amore anche da adulti!  E...scusate per il tema forse un po' troppo lungo...
____________ eli
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

Utente #: 9
|
 Re: Esperienze con cdp adottati da cuccioli
Ketty, figlia di Tea, è molto simile alla madre come corporatura e ora gli assomiglia come una goccia anche nel pelo, ma è molto autonoma e non vuole assolutamente farsi prendere. Se è in braccio fa come Charly di vittorio, resta rigida e appena può, o dopo massimo 5 minuti, comincia ad agitarsi e vuole andare.
Lucilla invece è peggio: non solo no nvuole farsi prendere, ma ci riesce anche. Non mordono mai, ma sono tutti molto indipendenti.
Nel complesso credo che sia l'indole dell'animale che determina molto di più dell'ambiente, sono d'accordo con vittoiro. Se gli animali hanno subito traumi gravi, ioè siamo nella patologia, magari ne restano gli stracichi, ma nella sostanza è genetico.
Del resto ho visto che praticament etutti i cuccioli d Sansone sono abbastanza indipendenti, e allora suggerisce che c'entri anche in lui più la genetica dell'esperienza.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
Annashirley
Site Admin

Utente #: 78
|
Io noto che questi cuccioli nati in famiglia, quindi coccolati, vezzeggiati e trattati come principini....se ne infischiano altamente di noi!!!
Mentre quei poveri disgraziati cdp tenuti nei negozi per mesi, in condizioni per loro del tutto innaturali, che hanno sperimentato molto disagio se non sofferenza, una volta adottati diventano degli zuccherini incredibili. E' così nella vostra esperienza?
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

Utente #: 9
|
 Re: Esperienze con cdp adottati da cuccioli
concordo con anna.
Bubu è coccoloso, tea viveva in simbiosi con me (mi puliva collo e barba) e Lilly è una teneronissima.
Ketty invece, che è sempre vissuta tra gli agi, non vuole assolutamente farsi prendere e se ne infischia di noi e Cilla è ancora meno trattabile.
Sanso fa specie a se, come ormai tutti sanno
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|