Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Esperienze con cdp adottati da cuccioli
Autore Messaggio
Messaggio Esperienze con cdp adottati da cuccioli 

Per par-condicio ecco anche questo 3d.
Magari si scoprono delle sorprese Smile

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Esperienze Con Cdp Adottati Da Cuccioli 

Io ho avuto esperienze "dirette" solo con cuccioli.
La prima Tata la presi nell'ormai lontano secolo scorso Very Happy nel 1999,faceva parte di un gruppo di cuccioli di importazione dall'America.
Non ha mai avuto un compagno,come il Filippo di Laura,ha sempre e solo avuto noi come compagni e come lui sempre stata coccolosissima.
Dopo che Tata ci ha lasciato sono arrivati assieme due nuovi cuccioli di circa 4 mesi,la nuova Tata e Charly.
TATA:Come la prima tata coccolona e ci cerca,forse un p pi indipendente,credo dovuto al fatto di essere in coppia.
CHARLY:INDIPENDENTISSIMO,ancora dopo quasi un'anno che con noi non viene mai a cercarci,solo qualche volta si f accarezzare(e solo da mia moglie)e dopo averlo catturato con la forza Smile e anche quando accarezzato rimane rigido come un baccal,segno che non la cosa a cui tiene di pi.
E' figlio del mitico Sansone.

Questo dovrebbe fare capire che anche con i cuccioli l'equazione Cucciolo=coccolone non sempre valida.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ho preso Nello, il mio cdp, che aveva due mesi. Si trovava in una gabbietta pulita e con una alimentazione, devo dire molto appriopriata, in un negozio per animali a Volterra. Non stato amore a prima vista, anzi ero l'unica della famiglia ad essere un po' titubante perch temevo che portando un nuovo animale in casa si sarebbe rotto un certo equilibrio ed avrebbe stressato il mio cane Rubino malato di epilessia ( mi sbagliavo Rubino infatti si spento alla veneranda et di 15 anni non per la sua malattia ma per un attacco cardiaco).
Comunque mio fratello e mia madre di comune accordo lo hanno acquistato e me lo hanno portato a casa...Il resto lo sapete. E' stato bellissimo vederlo crescere ed essere amati da lui, anche se aveva un attaccamento particolare a mio fratello. Vederlo consumare piano piano dalla malattia stato terribile ed ancora sono ossessionata dall'odontoma.
Poi arrivata Piera, la dolce cara Piera  (mi rester sempre nel cuore) aveva sei mesi quando labbiamo portata a casa ed all'inizio non legava molto con noi ma soltanto con Nello. Era scontrosa e caspita mordeva! Devo dire per che non mi ha mai morsa cosa che non possono dire i miei familiari. Piano piano ha cominciato a prendere confidenza soprattutto con me, sino ad adorami e seguirni dovunque per la casa. Mi manca tanto... Sad

Tuttavia ripeto per l'ennesima volta che l'et dei cdp non determinante essi sono capaci di darti tanto amore anche da adulti!    E...scusate per il tema forse un po' troppo lungo...

Messaggio Re: Esperienze con cdp adottati da cuccioli 

Ketty, figlia di Tea, molto simile alla madre come corporatura e ora gli assomiglia come una goccia anche nel pelo, ma molto autonoma e non vuole assolutamente farsi prendere. Se in braccio fa come Charly di vittorio, resta rigida e appena pu, o dopo massimo 5 minuti, comincia ad agitarsi e vuole andare.
Lucilla invece peggio: non solo no nvuole farsi prendere, ma ci riesce anche. Non mordono mai, ma sono tutti   molto indipendenti.

Nel complesso credo che sia l'indole dell'animale che determina molto di pi dell'ambiente, sono d'accordo con vittoiro. Se gli animali hanno subito traumi gravi, io siamo nella patologia, magari ne restano gli stracichi, ma nella sostanza genetico.

Del resto ho visto che praticament etutti i cuccioli d Sansone sono abbastanza indipendenti, e allora suggerisce che c'entri anche in lui pi la genetica dell'esperienza.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Io noto che questi cuccioli nati in famiglia, quindi coccolati, vezzeggiati e trattati come principini....se ne infischiano altamente di noi!!!
Mentre quei poveri disgraziati cdp tenuti nei negozi per mesi, in condizioni per loro del tutto innaturali, che hanno sperimentato molto disagio se non sofferenza, una volta adottati diventano degli zuccherini incredibili. E' cos nella vostra esperienza?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Messaggio Re: Esperienze con cdp adottati da cuccioli 

concordo con anna.

Bubu coccoloso, tea viveva in simbiosi con me (mi puliva collo e barba) e Lilly una teneronissima.
Ketty invece, che sempre vissuta tra gli agi, non vuole assolutamente farsi prendere e se ne infischia di noi e Cilla ancora meno trattabile.

Sanso fa specie a se, come ormai tutti sanno Very Happy

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di l del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Alicio incredibilmente affettuoso. Ci cerca di continuo e bastano due carezze per mandarlo in estasi. Lamucchia saltuariamente gli pratica del grooming (molto gradito), Mitza lo lecca e ci gioca. Dorme per ore ed ore. Praticamente casa nostra diventata la sua SPA. Quando cresce gli presento il conto!!! Mr. Green  Mr. Green  Mr. Green

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi