|
Pagina 1 di 2
|
 | Birilla ferita |  |
Autore |
Messaggio |
misssmith
Attivo sul forum

Utente #: 315
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Birilla ferita
stamattina mi sono svegliata con birilla che perde sangue ha una chiazza su tutta la schiena.
secondo voi cos'e'?
ho preso paura mi tremano ancora le gambe
c'era tutta la gabbia insanguinata e lei che provava a leccarsi.
il primo istinto visto che non si faceva toccare e stato di andare a prendere l'acqua ossigenata cosi intanto si disinfetta.
cosa devo fare?
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Developer

Utente #: 213
|
 Re: Urgente
Sicuramente si è ferita.
Cerca di tamponarle il sangue, e con un po ci cotone (se hai i dischetti sarebbe la cosa migliore) imbevuto di acqua tiepida puliscila dall'acqua ossigenata.
Portala subito dal veterinario!!
____________ •.¸(¯`'•.¸MoNDo CiTeLLo¸.•'´¯)¸.•
¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤
¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤
¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
|
|
|
 |
sere
Developer

Utente #: 106
|
Si credo anch'io che la cosa migliore sia correre dal vet..facci sapere..di certo si sarà ferita...nella gabbia hai guardato che non ci sia nulla che può avergli causato la ferita??
____________ Sere
|
|
|
 |
misssmith
Attivo sul forum

|
no non c'e' niente nella gabbia che la possa ferire
ho tamponato la ferita sembra abbia smesso di sanguinare
lei e' tranquillissima fa le stesse cose di tutti i giorni.
adesso appena riesco a chiamare il veterinario ci vado subito.
e' sempre occupato.
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Developer

Utente #: 213
|
Hehehe allora dai, calmati anche tu  e appena puoi, che il vet. ti risponderà, portacela
____________ •.¸(¯`'•.¸MoNDo CiTeLLo¸.•'´¯)¸.•
¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤
¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤
¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

Utente #: 9
|
è insieme a birillo? Possono avere litigato?
sicuramente è una ferita, mettila in u na gabbia a parte, portala a far vedere e poi facci sapere! Se non sanguina più anche se aspetti qualche ora non fa nulla, se puoi disinfettala, ma poi asciuga bene, non con pomate che può leccarsi, per quelle senti prima il vet!
Auguri!!!
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
sallyds
|
Come sta la piccola???
Noi leggiamo solo ora.... facci sapere, siamo in ansia anche noi.
|
|
|
 |
buddha
|
 Re: Birilla Ferita
Povera piccola!!!!! vedi cosa dice il veterinario.... tanti baciotti alla piccolina
|
|
|
 |
manoisa
Developer

Utente #: 20
|
cavoli povera......hai fatto bene ad usare l'acqua ossigenata....ma poi rigorosamente visitina di controllo...attendiamo notizie
____________ l'immortale e furbissimo sasha e la magnifica trilly..
|
|
|
 |
bunny79
Molto attivo sul forum

Utente #: 19
|
ciao a tutti....
l'acqua ossigenata sicuramente è un disinfettante molto attivo,anche se non in profondità, ma provoca un intenso bruciore.....
sarebbe meglio usare e tenere a casa(anche per noi) un disinfettante con la clorexidina...
ne esiste uno di una marca molto diffusa che è possibile trovare facilmente nei supermercati e farmacie...
non brucia ed ha un ampio spettro...quindi molto efficace
vi consiglio in casi simili (ferite e morsi) di bagnare un cotonfioc o un dischetto di cotote(ovatta) e pasarlo sulla parte, senza strofinare troppo.....attenti ai dentoni
in casi del genere separarlo dagli altri e metterlo in una gabbietta con lettiera pulita, evitare il contatto con feci e urine e il leccamento della parte sia da parte dell'animale che dei suoi coinquilini
ciao stefy
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

|
 Re: Birilla ferita
condivido il consiglio di bunny79 in pieno!
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
misssmith
Attivo sul forum

|
scusate se rispondo ora,ma tra il lavoro e birilla non ho avuto il tempo.
sono andata dal veterinario sabato sera che mi ha tranquillizzaton disinfettandola e dicendomi che non era una ferita grossa.
dice anche che secondo lui si sono battibeccati tra di loro dato che era un bel morsiccotto.
birillo e' in calore in un periodo non conforme al suo dato il clima un po strano,dice che e' normale che sia un po' lunatico, pero' c'e' da stare tranquilli perche' col fatto che lei lo respinge lui si arrabbia.
lei e' tornata al suo solito ,io devo continuare a disinfettarla tutti i giorni per questa settimana.
grazie per il vostro appoggio morale ero andata giu' di testa solo al pensiero che si fosse fatta male.
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

|
bene che la cosa si sia risolta così. E' possibile che si becchino, anche se non ho mai visto vere ferite tra maschio e femmina, tra F e F e tra M e M sì invece. Bubu una volta le ha suonate di santa ragione a Sansone, tanto da non crederci, visto che lui è tranquillo e Sanso l'esagitato, ma ho dovuto letteralmente salvarlo!
|
|
|
 |
bags
Membro AICDP

Utente #: 2
|
scusate se rispondo ora,ma tra il lavoro e birilla non ho avuto il tempo.
sono andata dal veterinario sabato sera che mi ha tranquillizzaton disinfettandola e dicendomi che non era una ferita grossa.
dice anche che secondo lui si sono battibeccati tra di loro dato che era un bel morsiccotto.
birillo e' in calore in un periodo non conforme al suo dato il clima un po strano,dice che e' normale che sia un po' lunatico, pero' c'e' da stare tranquilli perche' col fatto che lei lo respinge lui si arrabbia.
lei e' tornata al suo solito ,io devo continuare a disinfettarla tutti i giorni per questa settimana.
grazie per il vostro appoggio morale ero andata giu' di testa solo al pensiero che si fosse fatta male.
Bene,
almeno sei riuscito a capire cosa è successo
Anche i miei ogni tanto litigano e di solito è Clyde (il maschio) ad avere la peggio
Bags!!!
____________ Giovanni "Bags!!!" Bagagli
|
|
|
 |
sallyds
|
Bene!!!
Bella notizia!!!!!
Siamo felici
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|