Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
"Pallina" sul dorso
Autore Messaggio
Messaggio "Pallina" sul dorso 

ciao a tutti.
volevo parlarvi di Botolo, un cdp di circa quattro anni... è un coccolone  di prima categoria anche se proprio oggi mi sono accorta di alcuni buchi che ha fatto sulle mie scarpe preferite (ma gli voglio così bene che gli perdono anche questo )...
questa primavera ho dovuto sterilizzarlo perchè era diventato troppo agressivo tanto che lui e mio fratello non potevano trovarsi nella stessa stanza (dovevate vedere mio fratello come se la dava a gambe .. Botolo se la prendeva con le sue caviglie!) e in più cercava continuamente di scappare dal giardino dove trascorre le sue giornate... l'operazione è andata bene e il giorno dopo era vispo e allegro come se nulla fosse successo. ora però ho un altro problema... da alcuni mesi è comparsa sul dorso una "pallina" grande come 50 centesimi, è sottopelo e io speravo che si riassorbisse con il  tempo invece non accenna affatto a scoparire, l'unico cambiamento dalla sua comparsa è il ritorno ad un colore normale del pelo vicino a questa pallina che all'inizio si era scurito... ho chiamato il veterinario che lo ha sterilizzato e mi ha detto che si potrebbe fare o un ago aspirato che consenta di analizzarla oppure un piccolo intervento chirurgico con dei punti di sutura per asportare del tutto questa cosa. mi ha consigliato però la seconda ipotesi perchè in entrambi i casi dovrebbe essere fatta l'anestesia e quindi val la pena asportarlo del tutto per evitare un secondo intervento.  il mio dubbio più grande era che potesse essere nociva una seconda anestesia dopo l'intervento che ha già subito questa primavera ma mi ha assicurato che il suo fisico l'ha già smaltita... mi chiedo cosa sia meglio fare. ho letto il forum ma sembra che nessuno abbia mai avuto questo tipo di problemi  ma volevo cmq sentire qualcuno che magari ha più esperienza di me e che mi potesse dare qualche consiglio. Amo così tanto questo piccolo frugoletto (piccolo mica tanto!!   )) che non vorrei fare qualcosa di sbagliato.

Vi ringrazio

Stefania

P.s.: in allegato c'è una foto del dorso di Botolo prima che il pelo tornasse di un colore normale e una mentre si sta facendo grattare la pancia cosa che adora

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao Stefania, ti sembra che gli faccia male questa specie di pallina? Credi che sia proprio impossibile fare un ago aspirato a Botolo senza anestesia?
Io una volta l'ho dovuto far fare al mio cane sulla testa ma non c'è stato bisogno di anestetizzarlo. Fargli fare un intervento senza sapere che cosa asportare... non lo so... non mi convince. Nel caso del mio cane era un ascesso provocato da un graffio del mio spyro e se lo è autoinciso sotto al letto...   L'ho dovuto medicare per diverso tempo, però si è risolto tutto con poco

Zampette incrociate per il tuo splenddo botolino  

Messaggio  

innanzitutto grazie della risposta!

no, non gli fa male, io la prendo con la punta delle dita e la sposto avanti e indietro ma non ci sono reazioni, rimane indifferente... non so se sia solo botolo ma quando l'ho portato per la sterilizzazione hanno dovuto prenderlo con i guanti imbottiti quando io non c'ero e anche con me era molto agressivo. penso sia una cosa comune visto la circostanza.  visto che l'hai provato in prima persona pensi che sia possibile come hai fatto tu farlo senza anestesia anche se è particolarmente agressivo? c'eri anche tu durante l'intervento o c'era qualcun' altro che teneva fermo il tuo cdp? scusami se ti faccio queste domande che sembrano anche "idiote" ma sinceramente un pò di timore ce l'ho e se c'è una soluzione meno pericolosa e invasiva preferisco e chi meglio di una persona che l'ha vissuta può aiutarmi?

grazie ancora

Messaggio  

Credo sia normalissimo vista la situazione... il veterinario non ha il tempo materiale per 'fare amicizia', quindi è tutto più complicato. L'ago aspirato l'ho fatto al mio bassotto, ma mai a uno dei miei cdp... mi chiedevo... ma con un'ecografia o con dei raggi non si riesce a vedere se è una sacca di liquido o qualcosa di solido? E' un esame meno invasivo e magari si potrebbe trovare una soluzione alternativa, o almeno dare un giudizio sulla gravità del problema  
Mi pare che Guido tempo fa abbia messo il dosaggio di radiazioni giusto per fare i raggi ai nostri pelosotti... Guido help-me, dove lo trovo?!?!

Messaggio  

ciao anche giorgina ha un bozzolone come puoi vedere in foto da piu di 2 anni..... dopo varie consultazioni tra vari vet  ho deciso di non farla operare.
valeria

Messaggio  

io farei almeno un agoaspirato subito. Ci sono vari virus o altro che possono dare queste lesioni, ma possono anche essere innoqui lipomi come probabilmente quello nel caso di soleluna.

Si può fare tranquillamente da sveglio, noi l'abbiamo a suo tempo fatta a Sansone (!!!) tenendolo fermo io con i guanti. Gli erano venute palline simili, che però si erano diffuse sul dorso. Non uscì nulla, solo siero, e dopo una cura protettiva con antibiotici e del tempo di ca 10 ggiorni, tutto svanì da solo. Ma è importante sapere che non sia nulladi grave.

In alternativa devi fare una biopsia, (anche quella l'abbiamo fatta da sveglio e ti assicuro che Sansone, capito perfettamente che era per il suo bene, non fa fatto assolutemente nulla per ribellarsi), per evitare l'anestesia pericolosa. Solo che devi assicurarti che il veterinario si appoggi ad un laboratorio di istopatologia valido, che sono rari in questo da noi, pronti a vere eventuali ricerche virali.

ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

Come sta il piccolo Botolo?
Spero vada tutto bene,non ci avete più fatto sapere nulla.
Cosa avete deciso di fare?

Messaggio  

già, facci sapere!

Sansone era poi risultato un allergia, l'istologico era negativo. Ed infatti, alcuni giorni dopo l'asportazione è sparito tutto (anche le altre palline) senza ulteriore cura.

guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Messaggio  

Per fortuna alla fine è andato tutto bene per Sansone!!   

Siamo contenti per lui e per voi.

Messaggio  

si, poverino, e poi è pure diventato bravo!
Pensa che abbiamo fatto la asportazione direttamente, senza anestesia locale in quanto comunque sostanzialmente di stessa entità, e lui non si è mosso nemmeno!
Adesso si lascia pure accarezzare (quando il dente è in movimento per CIBO!!)

Messaggio Re: Non So Casa Fare 

ciao ragazzi, avete ragione, non vi ho più messo al corrente scusatemi... alla fine ho deciso di operare Botolo e devo dire che era la cosa migliore da fare... infatti la biopsia ha riscontrato cellule tumorali già ad uno stato avanzato.. dopo l'intervento esclusi i primi giorni era molto più attivo, su e giù dal divano, dal letto, è tronato ad intrufolarsi sotto ai mobili cosa che adorava fare ma che, a causa del bozzo sulla schiena aveva dovuto lasciar perdere... l'operazione è andata bene, nessuna infezione e nessuna somministrazione di antibiotici... ora la crosticina si è tolta e c'è da aspettare che ricresca il pelo ma devo dire che quella è l'ultima delle mie preoccupazioni!!! sono contenta!
se non avessi paura che vi facessero impressione metterei anche delle foto del post intervento...

vi ringrazio di cuore, siete stati veramente di sostegno

vi mando un grosso bacio e una grattatina sulle orecchiette ai vostri amici pelosi (almeno a Botolo piace da morire)

ciao ciao

botolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi, avete ragione, non vi ho più messo al corrente scusatemi... alla fine ho deciso di operare Botolo e devo dire che era la cosa migliore da fare... infatti la biopsia ha riscontrato cellule tumorali già ad uno stato avanzato.. dopo l'intervento esclusi i primi giorni era molto più attivo, su e giù dal divano, dal letto, è tronato ad intrufolarsi sotto ai mobili cosa che adorava fare ma che, a causa del bozzo sulla schiena aveva dovuto lasciar perdere... l'operazione è andata bene, nessuna infezione e nessuna somministrazione di antibiotici... ora la crosticina si è tolta e c'è da aspettare che ricresca il pelo ma devo dire che quella è l'ultima delle mie preoccupazioni!!! sono contenta!
se non avessi paura che vi facessero impressione metterei anche delle foto del post intervento...

vi ringrazio di cuore, siete stati veramente di sostegno

vi mando un grosso bacio e una grattatina sulle orecchiette ai vostri amici pelosi (almeno a Botolo piace da morire)

ciao ciao

Quando leggo messaggi come questo, capisco l'importanza di un forum come questo e di conseguenza sono contento di averlo aperto.

La gioia che si prova sapendo che chi aveva chiesto un parere od un aiuto per un CDP, alla fine abbia risolto alla grande è veramente tanta.

Un baciotto con grattatina a Botolo che vogliamo vedere in foto al più presto sul siito.

BAgs!!!

è stata un ottima idea aprirlo infatti!! beh, penso che un grazie speciale a te sia dovuto!!!!!

grazie e grazie ancora

anche la mia Kiki ha una palina sulla schiena, ma nel mio caso sono quasi sicuro si tratti di ematoma non assorbito a seguito di una contusione.

ImageImageImageImage
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Messaggio Re: non so casa fare 

sono contento che si sia risolta la cosa.

Avete asportato tutta la massa? E puoi dirici cosa intendi per cellule tumorali? Cioè, hai la risposta istologica e magari ce la puoi trascrivere, che così resta una traccia?

PS: @Lelo: mi accorgo solo ora della tua domanda sui Rx, è vero , avevo messo dei valori calcolatimi dal fisico dell'Ospedale Maggiore sui tessuti di un cdp, ma credo fosse ancora sulla vecchia mailing list. Se sei ancora iscritta, prova a vedere, se no sentiamo soleluna! L'avevo messo in un elenco-testo, dove avevo messo anche i valori di riferimento ematocimici che mi avevano dato i tedeschi. Io non li trovo più!!!!  (che casinista che sono!)

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Strana Pallina Nera armida7 Salute - CDP 19 07 Dic 2011 18:58 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Fatica A Sgranocchiare E Denti "stran... Shultz Salute - CDP 18 09 Nov 2011 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Articolo Sul "bacio" GIGIO Comportamento - CDP 4 04 Nov 2011 20:35 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Mostra "Squamata", Ziprar Presente ziprar ZIPRAR - offerte, prodotti, notizie 0 10 Giu 2011 22:58 Leggi gli ultimi Messaggi
ziprar
No Nuovi Messaggi "il Gusto" macigno Alimentazione - Citello 23 07 Maggio 2011 13:28 Leggi gli ultimi Messaggi
macigno
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi